Il Modica Calcio ospita al “Barone” il Santa Croce, i “Tigrotti” puntano al successo per restare in vetta

Modica – Gara casalinga domani pomeriggio per il Modica Calcio di Giancarlo Betta che per l’ottava giornata del girone B del campionato di Eccellenza, domani pomeriggio al “Barone” riceverà la visita del Santa Croce degli ex Angelo Galfano e Salvo Ravalli.

Una gara che per Vindigni e compagni arriva dopo le fatiche di Coppa Italia contro il Messana e che dovrà essere affrontata senza alcun calo di concentrazione da parte dei “Tigrotti” che giustamente punteranno alla conquista dell’intera posta in palio per restare saldamente al comando solitario della classifica in vista dei prossimi impegni.

Trattandosi di un derby, la gara si annuncia combattuta, con i biancoazzurri camerinensi che giocheranno consapevoli di essere al cospetto dei primi della classe, ma con la voglia e la determinazione giusta per cercare la “scintilla” che possa dare la svolta a un inizio di stagione travagliato che, in settimana ha portato alle dimissioni del Direttore Generale Nunzio Calogero sostituito da Salvatore Barravecchia.

Le due squadre si sono affrontate già due volte in questa stagione nel primo turno di Coppa Italia, dove in entrambi i match furono i rossoblu della Contea a prevalere, ma domani pomeriggio, trattandosi di campionato le due formazioni avranno atteggiamenti e motivazioni diversi.

Betta valuterà le condizioni della rosa a sua disposizione nell’allenamento di rifinitura di questa mattina e deciderà chi mandare in campo dal primo minuto considerando anche le condizioni fisiche di chi ha giocato in Coppa Italia mercoledì, dove tuttavia il tecnico rossoblù ha dato spazio a chi ha giocato meno in questo scorcio di campionato.

In casa rossoblù, si è coscienti delle potenzialità della squadra costruita in estate dal DS Fabio Arena e con l’aiuto dei tifosi da sempre vicini a squadra e dirigenza, anche domani si punterà al successo nel massimo rispetto della formazione del “Cigno”.

“Abbiamo dimostrato di essere un gruppo importante in coppa contro il Messana, adesso dobbiamo continuare con questo atteggiamento perchè le sfide sono tutte difficili a prescindere dalla classifica degli avversari che incontriamo ogni domenica. – dice il mister Giancarlo Betta – Incontreremo una squadra già affrontata in coppa ma al tempo erano fuori condizione e si vedeva, questa sarà tutta un’altra partita con loro che fuori casa hanno ben figurato contro Misterbianco, Enna e Roccacquadolcese. Sarà una bella partita, ci conosciamo e sarà interessante ritrovarci in campo”.

Al “Vincenzo Barone” il derby tra Modica Calcio e Santa Croce avrà inizio alle 15 e sarà diretto dal catanese Pierpaolo Longo con l’assistenza dei messinesi Pietro Quartaronello e Antonino Calarese.

allenatore modica calcio, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta, modica, modica calcio - santa croce, presentazione, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings