Undici furti in sei mesi in provincia di Ragusa, tre pregiudicati albanesi ritenuti responsabili dai Carabinieri

Modica – Tre pregiudicati albanesi sono ritenuti i responsabili in concorso di undici furti commessi in provincia di Ragusa in sei mesi, dal novembre 2022 ad Aprile 2023.

Ai tre, di cui uno già detenuto nella casa Circondariale di Ragusa e irregolare sul territorio italiano, è stata notificata dai carabinieri di Modica la notifica di conclusione delle indagini per la quale i tre sono accusati di furto e ricettazione aggravati e continuati emessi a loro carico dalla Procura della Repubblica.

Le indagini da parte dei Militari dell’Arma sono iniziate dopo che i tre hanno messo a segno un furto a Pozzallo. A questo atto criminale ne seguirono altri commessi a Ispica, Modica, Ragusa e Scicli.

Le tempestive indagini, che si sono protratte per mesi, hanno consentito, grazie all’escussione delle vittime e l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali coinvolti, di rintracciare gli autori dei reati. Le varie operazioni di polizia hanno avuto come effetto il sequestro di gran parte della refurtiva, tra cui tabacchi, attrezzatura da lavoro, apparecchi di telefonia mobile, motocicli, denaro contante per un valore complessivo di   50 mila euro circa e l’immediata restituzione ai legittimi proprietari.

L’operatività del gruppo criminale, autore di ben 11 furti sul territorio, è frutto di modalità di intervento ben consolidate che risultavano redditizie soprattutto in orari notturni.

albanesi, avviso conclusioneindagini, carabinieri, modica, pregiudicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings