“Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo”, diventa un libro. Presentazione oggi a Ragusa

La straordinaria passione profusa nella conferenza spettacolo diventa un libro bilingue, italiano e spagnolo, che sarà presentato a Ragusa in prima nazionale.

Nel segno dell’esclamazione “Viva la vida”, “Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo” sarà al centro dell’iniziativa di sabato 21 ottobre che, a partire dalle 18, è in programma al museo della Cattedrale, in corso Italia.

Un viaggio affascinante nel mondo dell’iconica artista messicana attraverso le parole del mattatore e istrionico operatore culturale ragusano d’adozione Amedeo Fusco. Dialogheranno con l’autore gli intellettuali Saverio Scerra, archeologo, e Giovanni Ottaviano, studioso.

Sarà presente il tenore Dario Adamo. Interverranno in collegamento video da Città del Messico Hilda Truillo, già direttrice del museo Casa Azul, e Marisela Morales, già console del Messico.

Sempre in collegamento video, ma da Roma, il poeta e critico d’arte Rosario Sprovieri.

Un’occasione unica per scoprire la vita e l’arte di questa straordinaria artista messicana.

“La mia conferenza spettacolo – afferma Fusco – è trasposta in un libro in cui ho cercato di trasmettere la speciale emozione che provo nei confronti di un’artista che reputo un essere speciale che non si è mai abbattuta, che è riuscita sempre ad emozionarsi e ad emozionare, anche quando perfino respirare diventa difficile, anche quando deve rinunciare a una gamba, amputata perché andata in cancrena. Le sue opere ci raccontano il suo straordinario modo di pensare ed è quello che ho cercato di porre in rilievo facendolo emergere attraverso le pagine del libro”.

Dario Adamo, Giovanni Ottaviano, Hilda Truillo, Marisela Morales, Rosario Sprovieri, Saverio Scerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings