Sabato lutto cittadino a Comiso: si svolgeranno i funerali di Matteo Battaglia vittima di una tragedia
Il corpo del giovane comisano, vittima di una tragica fatalità, è stato consegnato ai familiari, dopo l’esame autoptico eseguito ieri. I funerali del giovane ventenne saranno celebrati sabato 21 ottobre.
Il ragazzo, lo ricordiamo, è deceduto a seguito delle gravissime lesioni riportate nel crollo di un controsoffitto, all’interno di un locale che era andato a visionare con l’intento di aprire un’attività.
I familiari, in un estremo gesto di solidarietà hanno deciso di donare gli organi di Matteo che vivranno nel corpo di altre persone: il cuore batte nel petto di un uomo in Puglia, il fegato è stato destinato ad un paziente campano; reni e pancreas sono stati prelevati dall’Ismett di Palermo, le cornee dall’unità di oculistica del Garibaldi di Catania.
I funerali si svolgeranno nella Basilica di SS. Annunziata alle ore 10.00. Per quel giorno, il sindaco della città, Maria Rita Schembari, come aveva già annunciato nel giorno della tragedia, ha dichiarato il lutto cittadino.
“Esprimiamo grande cordoglio per questa giovane vita spezzata, e profondo rispetto per il nobile gesto della famiglia di donare gli organi di Matteo” ha dichiarato oggi Maria Rita Schembari.
comiso, comiso lutto cittadino, funerali comiso, funerali Matteo Battaglia