Nel weekend a Ragusa la seconda edizione di “RagusaYogaDays”

Ragusa – E’ nel weekend a Ragusa, la seconda edizione di “RagusaYogaDays”, evento di tesseramento della Asd The Factory, associata Csen, che si occupa di diffondere la disciplina tradizionale dello Hatha Yoga nell’area iblea.

Nel della tre giorni Da venerdì a domenica), saranno proposti quattro seminari pratici, allo scopo di illustrare l’ampio ventaglio didattico del percorso proposto durante l’anno sociale. Nell’ambito dello stesso fine settimana, sono previsti anche degli spazi dedicati alla teoria e alla storia dello yoga, nonché alla condivisione delle esperienze.

Le pratiche proposte sono adatte a tutti, principianti e avanzati, e comprendono allineamento ed estensione della colonna vertebrale, asana(posture), pranayama(tecniche di controllo del respiro), meditazione e rilassamento psicofisico. Il tutto si svolge in un ambiente inclusivo, sereno e non competitivo.

I benefici del percorso didattico sono molteplici: consapevolezza corporea, corretta postura e respirazione, riduzione di ansia e stress, miglioramento dell’autostima e della qualità del sonno.

L’evento è ideato e condotto da Amalia Cornale, insegnante federale di Hatha e Integral yoga, titolare dello studio Yoga “The Factory”.

Il comitato provinciale Csen Ragusa rilascerà un attestato di partecipazione agli iscritti.

“Una iniziativa – commenta il presidente Sergio Cassisi – che già, in occasione della prima edizione, ha suscitato grande interesse. E sono certo che sarà ancora così durante questo fine settimana. Un invito per tutti gli appassionati a partecipare”.

csen provinciale ragusa, dichiarazioni, presidente, ragusa, ragusayogadays, seconda edizione, sergio cassisi, yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings