Scempio Scicli: bonifica d’urgenza presso la Casina Rossa dopo l’olio sversato e denuncia ai CC

Bonifica immediata e denuncia ai Carabinieri dopo l’incresciosa denuncia fatta da alcuni passanti che avevano filmato l’abbandono di bidoni di olio esausto e lo sversamento del combustibile in territorio di Scicli.

L’amministrazione comunale di Scicli ha provveduto alla bonifica urgente del sito di contrada Cuturi, in prossimità della cosiddetta “Casina Rossa”, dove ignoti hanno abbandonato due grandi contenitori contenenti olio esausto e gasolio, mettendo a repentaglio l’ecosistema circostante.

È successo qualche giorno fa, come abbiamo scritto sulle nostre colonne e come abbiamo mostrato ai nostri lettori, quando alcuni ciclisti amatoriali ci hanno segnalato, così come hanno fatto con il sindaco Mario Marino e con l’assessore Enzo Giannone, la presenza di questi fusti contenenti olii e gasolio e un grande recipiente a forma di cubo con una sorta di griglia di protezione in metallo.

Da una prima ricognizione pare trattarsi di contenitori provenienti dalla sentina di una imbarcazione.

Gli amministratori hanno denunciato l’accaduto alla locale Tenenza dei carabinieri e con propria ordinanza, contingibile e urgente, il sindaco Marino ha disposto l’affidamento della bonifica immediata a una ditta specializzata nel recupero di rifiuti speciali.

Il sito è stato pulito e bonificato mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità degli autori dello spregevole gesto.

ambiente, bonifica olio sversato, olio sversato scicli, scempio ambientale, scicli, scicli casina rossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings