Operativo a Comiso il “Centro di aggregazione per minori”: aperto tre giorni a settimana

È operativo da qualche giorno a Comiso, il “Centro di aggregazione per minori” dedicato a minori in età scolare che vivono situazioni di disagio e che sono residenti sul territorio.

Il Centro è gestito dalla Cooperativa Pallium, ed ha sede nei locali della stessa cooperativa. Si tratta di una struttura con caratteristiche di notevole flessibilità al cui interno si organizzano interventi di sostegno educativo, scolastico e laboratori di attività espressive.

Destinatari del servizio sono minori segnalati dai Servizi sociali del Comune di Comiso che vivono situazioni di disagio di varia natura che non consento loro un’armonica crescita psicofisica.

Il servizio è interamente finanziato con Fondi Nazionali Politiche Sociali (Pnps) per l’attuazione del Piano di Zona L. n.328/2000.

Il Centro ha iniziato la sua attività, presente per l’occasione l’assessore alle Politiche sociali Salvatore Romano e la dirigente dell’Area 7 del Comune Nunziata Guastella, il 2 ottobre 2023 e sarà aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

“È un servizio molto utile alle famiglie e ai ragazzi e gradito dall’utenza – ha dichiarato l’assessore Romano -. Attraverso la frequentazione del Centro i ragazzi avranno un valido supporto formativo e ulteriori occasioni di socialità e confronto, anch’esse fondamentali per la loro crescita”.

centro aggregazione minori comiso, comiso, cooperativa pallium, minori comiso, Salvatore Romano, servizi sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings