Ragusa: divieto di accesso alle aree urbane per tre protagonisti della rissa in piazza S. Giovanni

Si erano resi protagonisti di una violenta rissa in Piazza San Giovanni, i tre giovani che a settembre furono denunciati dalla Polizia di Stato e che adesso devono rispondere innanzi al giudice per tale reato.

I fatti si verificavano lo scorso 14 settembre, intorno alle ore 16.45 in piazza San Giovanni, nei pressi del dehor di un esercizio commerciale adiacente la gradinata della cattedrale di San Giovanni, quando tra extracomunitari si scatenò una violenta rissa.

I giovani coinvolti, incuranti degli avventori seduti ai tavoli del bar, si presero a pugni e a colpi di bottiglie rotte, spostandosi durante la colluttazione sotto i portici della piazza e nelle vie limitrofe.

Dopo un’immediata attività d’indagine volta alla ricostruzione dei fatti i tre autori della rissa vennero identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Alla luce dell’evento delittuoso verificatosi in un’area urbana del centro storico di Ragusa, il Questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ha affidato alla Divisione Polizia Anticrimine di avviare immediatamente il procedimento amministrativo volto all’adozione di una idonea misura nei confronti dei tre stranieri.

All’esito dell’attività istruttoria, il Questore ha irrogato la misura di prevenzione normativamente prevista del divieto di accesso alle aree urbane il cd. “D.AC.UR”.

Con tale provvedimento l’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza ha vietato ai tre giovani, l’accesso e lo stazionamento nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento, ubicati nel centro storico di Ragusa ricompresi nel rettangolo delimitato su due lati dalle vie Roma e San Vito e su gli altri due lati dalle vie Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Ecce Homo, in ragione dei luoghi in cui è stato commesso il reato, nonché di tutti i locali della stessa categoria di quelli sopra indicati di eventuale nuova apertura che insisteranno nei medesimi indirizzi per cui vige il divieto.

cronaca, dacur per rissa, questore ragusa, ragusa, rissa s. giovanni, trombadore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings