Accorpamento istituti scolastici dal 2024: il Comune di Comiso si organizza per il futuro

Il Decreto dell’assessore regionale alla Pubblica istruzione ha stabilito che, dal prossimo anno scolastico, 2024-2025 le direzioni dei circoli didattici dovranno essere aggregati ad altri istituti.

Il provvedimento interesserà anche diversi Comuni iblei e a Comiso, in particolare, l’aggregazione riguarderà il I Circolo Didattico De Amicis.

Il sindaco Maria Rita Schembari e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giusi Cubisino, in questi giorni, hanno incontrato, nell’aula consiliare del Municipio, i dirigenti scolastici e rappresentanti delle parti sociali in merito al piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica cittadina a partire dal prossimo anno scolastico.

“La proposta avanzata dall’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Cubisino – è stata quella di costituire tre istituti comprensivi che abbiano tutti i cicli della scuola, cioè dall’infanzia alla secondaria di primo grado, con un numero tendenzialmente uniforme, circa mille per ogni istituto scolastico”.

“Dirigenti scolastici e parti sociali – ha commentato il sindaco Schembari – hanno sostanzialmente condiviso lo spirito della proposta dell’Amministrazione che consentirà di dare una stabilità ai tre istituti comprensivi i quali potranno programmare i propri percorsi di offerta formativa”.

La scelta definitiva compete naturalmente alla conferenza provinciale che prossimamente esaminerà la proposta formulata dal Comune di Comiso.

accorpamenti scuole comiso, anno scolastico 2024, comiso, incontro scuola comiso, maria rita schembari, proposte comiso per scuola, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings