A Modica  attivo il Centro Polidiagnostico Fisiorem. Una realtà in grado di abbattere le liste d’attesa

E’ dotato di apparecchiature sofisticate di ultima generazione. Si trova presso il centro commerciale La Fortezza

In un momento, in cui la sanità pubblica non riesce a soddisfare le esigenze dei numerosi utenti che richiedono prestazioni sanitarie anche urgenti.

In quanto tali, richiedono risposte altrettanto veloci, fondamentali per una diagnosi precoce o per una terapia che consenta di non aggravare le condizioni di salute del paziente, rivolgersi ad una struttura privata sembra essere l’unica soluzione per bypassare le lunghe liste d’attesa.

Modica oggi ha la possibilità di offrire non solo ai suoi cittadini ma a tutto il territorio del sud est un centro altamente specializzato come Fisiorem.

Il Centro PolidiagnosticoMedical Center Fisiorem è da oltre 10 anni il riferimento per il territorio di Siracusa e provincia per la diagnostica per immagini e trattamenti di fisioterapia e riabilitazione, con strumentazione all’avanguardia e personale esperto e altamente specializzato.

Una struttura quindi all’avanguardia che oggi è possibile trovare anche a Modica all’interno del Centro Commerciale La Fortezza con poliambulatori e spazi accoglienti e attrezzati, per offrire ogni giorno al paziente consulenze, visite, terapie e prestazioni diagnostiche valide ed efficienti. Per informazioni e prenotazione è attivo il numero di telefono: 0932 1885411

Esami eseguiti entro 24-48 ore

Ciò che è fondamentale è la tempistica, entro 24/48 ore, infatti vengono eseguiti gli esami richiesti dal medico di famiglia o dallo specialista senza quindi dover aspettare lunghi mesi per una Tac o una Risonanza magnetica, ad un costo, fra l’altro, secondo la filosofia di Fisiorem, accessibile e socialmente vantaggioso.

A proposito di Risonanza Magnetica il centro gode di una Risonanza Magnetica Nucleare ad altissima definizione, che permette l’esecuzione di esami multiparametrici, indispensabili nella diagnosi precoce di svariate patologie. Si tratta di una SimensMagnetomSempra di 1.5 tesla che garantisce una altissima qualità soprattutto nel trattamento di esami delicati come quelli neurologici, garantendo il massimo risultato.

Immagini ad alta risoluzione

Le immagini ad alta risoluzione consentono, inoltre, di discriminare anche particolari molto piccoli nell’anatomia del paziente.

Un altro aspetto molto importante è che il software aggiornato e moderno riduce i tempi di stazionamento del paziente all’interno della macchina.

Questo è fondamentale soprattutto per quei pazienti che soffrono di claustrofobia e che spesso hanno timore ad eseguire questo tipo di accertamento. Fra l’altro per garantire un ambiente ancora più confortevole è stato posto sul soffitto un poster che riporta un’immagine rilassante per far si che il paziente possa scaricare la tensione,  e contemporaneamente ascoltare musica.

Si è cerca anche in questo modo di ridurre il disagio del paziente al massimo possibile.

Ma l’aspetto più importante è anche quello relativo al costo delle prestazioni, che è di poco superiori al ticket che si paga nella struttura pubblica o convenzionata ( esempio 80 euro per una risonanza) e che consente di velocizzare i tempi e non entrare nella spirale delle liste di attesa. Un gran vantaggio per gli utenti.

centro commerciale la fortezza, centro polidiagnostico, diagnostica, fisiorem, liste d'attesa, modica, multiparametrici, personale specializzato, risonanza magnetica, siracusa, strumenti all'avanguardia, Tac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings