Modica Calcio ai quarti di finale di Coppa Italia, nel return match degli ottavi battuto a domicilio il Real Siracusa

Real Siracusa Belvedere 2

Modica Calcio 3

Marcatori: pt 12′ Cicero, 47′ Montagno, st 12′ Agodirin, 39′ Montagno, 48′ Savasta

Real Siracusa: Di Silvestro, Puzzo, Di Stefano, Barcio, Brancato, Toure, Montagno, Sillah, Ferla, Quarto, Fontana. Panchina: Aglianò, Guzzardi, Sigona, Miraglia, Rossitto, Azzaro, Frittitta, Nanè, Di Dio. Allenatore: Elio Moncada.

Modica Calcio: Genovese L., Ababei, Cacciola, Guerci, Ferotti, Diop, Genovese, Palermo, Agodirin, Cicero, Kebbeh. Panchina: Trovato, Ballatore, Vindigni, Prezzabile, Manfrè, Musso, Incatasciato, Savasta, Grasso. Allenatore: Giancarlo Betta.

Arbitro: Marco La Paglia di Enna

Assistenti: Salvatore Rubino e Giulio Sorace di Catania

Siracusa – Il Modica Calcio “sbanca” il “Franco Bianchino” di Siracusa campo di gioco del Real Siracusa Belvedere e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza.

Forti del 2 – 0 ottenuto quindici giorni fa al “Vincenzo Barone”, i “Tigrotti” hanno ottenuto un successo che riscatta la sconfitta con la Leonfortese di domenica scorsa in campionato e permette ai rossoblu di arrivare con il morale alto alla difficile trasferta di sabato prossimo sul campo della Messana.

Betta opta per delle rotazioni per tenere sulle corde tutta la rosa a disposizione, ma senza alterare gli equilibri.

La gara si sblocca al 12′. sugli sviluppi di un calcio di punizione dal fronte sinistro, la sfera arriva in area aretusea, dove Cicero anticipa l’uscita del portiere e con un tocco morbido insacca ipotecando la qualificazione (nella foto).

I padroni di casa cercano di reagire, ma i rossoblù lasciano poco spazio agli attaccanti biancorossi.

Al 47′ però, arriva il pareggio siracusano con Montagno che trova lo spazio per insaccare alle spalle di Loris Genovese e mandare così le due squadre al riposo in perfetta parità.

Nel secondo tempo, dopo un netto calcio di rigore negato ai rossoblù al 10′ per un evidente fallo ai danni di Kebbeh, l’undici della Contea torna in vantaggio al 12′ con Agodirin che sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Cacciola in semi giravolta gonfia la rete siracusana.

Al 28′ Modica vicino al terzo gol con il neo entrato Savasta che servito in area di rigore “ciabatta” il tiro che l’estremo difensore avversario para facilmente.

Al 39′ il Real Siracusa trova il pareggio ancora con Montagno che trova lo spazio per la conclusione vincente firmando il pareggio e la sua doppietta personale.

Al 48′ Savasta firma il successo modicano che certifica la qualificazione ai quarti. L’ex attaccante del Siracusa, sfrutta un cross dalla sinistra e con un perfetto stacco aereo di testa infila la porta biancorossa.

Poi il fischio finale del direttore di gara con i “Tigrotti” che avanzano nella competizione e da domani rivolgeranno le loro attenzioni alla sfida di sabato pomeriggio a Messina.

Una buona prova da parte di tutti, dovevamo riscattare la gara di domenica e lo abbiamo fatto pienamente – dichiara Giancarlo Betta – Abbiamo dimostrato di avere ancora rabbia e voglia di dimostrare tutto il nostro valore. Ci sono ancora delle disattenzioni da curare nel corso della gara, ma sono sicuro che il lavoro ripagherà nel lungo periodo e nella gestione di questa stagione che è solo agli inizi”.

calcio, coppa italia eccellenza, modica, modica qualificato ai quarti, real siracusa belvedere - modica calcio 2 - 3, ritorno ottavi di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings