Scicli, l’amministrazione risponde al Pd: “Nessun aumento della Tari, solo fake news”

L’amministrazione comunale di Scicli risponde ad un comunicato del Partito Democratico che paventa aumenti della Tari, a fronte delle modifiche contrattuali tra il Comune di Scicli e la ditta Impregico.

L’amministrazione come prima cosa dichiara: “basterebbe aver amministrato, in maniera efficiente, un qualsiasi Ente, per sapere che, in questi mesi, il Comune di Scicli, ha recuperato somme a seguito di una maggiore fatturazione sul ciclo della raccolta differenziata per circa 1,2 milioni di euro (non riscossi dalla precedente amministrazione).

Una parte di queste somme-spiegano da palazzo di città- adesso, potrà essere utilizzata, spalmata per i prossimi 3 anni (nel rispetto del tetto del 20% previsto da contratto), per migliorare il servizio che, per molti anni, non ha avuto nessun intervento strutturale migliorativo.

Ciò permetterá, finalmente, di incrementare la pulizia e la scerbatura in aree extraurbane e periferiche di Scicli prima non coperte dal contratto, con particolare attenzione alle discariche abusive e agli obiettivi ambientali per ottenere, per esempio, la Bandiera Blu.

Il tutto, senza alcun aumento della TARI.

Tra l’altro-prosegue l’amministrazione-il Partito Democratico, dovrebbe sapere che eventuali aumenti, che non esistono, sarebbero stati indicati nel PEF, approvato in Consiglio Comunale, oltre che dalla maggioranza, anche dallo stesso PD! Proprio questo è il punto che sfugge al Partito Democratico: da un controllo accurato della gestione del servizio, è stato possibile recuperare somme e poterle investire in nuovi servizi, senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini, con nuove agevolazioni.

Stiamo lavorando– conclude l’amministrazione-per avere soluzioni definitive a problematiche che la nostra Scicli si porta dietro da anni. Continueremo a farlo, in modo concreto, perché i cittadini meritano risposte serie, e non fake news.Per questo a breve terremo una conferenza stampa per informare la cittadinanza di queste importanti novità.”

Comune di Scicli, Partito democratico, scicli, tari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings