Il Modica Calcio ospita l’Atletico Catania, i “tigrotti” contro gli etnei per continuare a “ruggire”

Modica – Match casalingo domani pomeriggio per il Modica Calcio di Giancarlo Betta che per la terza giornata di andata del campionato di Eccellenza al “Vincenzo Barone” riceverà la visita dell’Imesi Atletico Catania tra le cui fila milita l’ex Giovanni La Cognata.

I rossoblù sono reduci dalle fatiche di Coppa Italia di mercoledì con il Real Siracusa Belvedere, dove hanno ottenuto un successo che se non ipoteca il passaggio del turno, poco ci manca e contro la formazione catanese vogliono continuare nella scia di vittorie che dopo due giornate di campionato hanno permesso ai rossoblu della Contea di essere in vetta alla classifica in condominio proprio con la formazione di Elio Moncada con l’Enna di Salvatore Utro.

La squadra in settimana si è allenata alacremente per farsi trovare pronta a questo mini tour de force, consapevole delle proprie forze, ma allo stesso tempo delle difficoltà che ogni singola partita riserva.

L’Atletico Catania è una matricola del girone B di Eccellenza, ma in queste prime due gare di campionato ha dimostrato di essere squadra quadrata e ben organizzata, capace di dare del filo da torcere a qualsiasi avversario. Se sanno qualcosa il Roccacquadolcese e la Leonfortese, squadre con la quale la formazione di Richichi ha pareggiato permettendo così di arrivare imbattuti allo scontro con i “Tigrotti” di Giancarlo Betta che hanno come obiettivo i tre punti per continuare a veleggiare in vetta alla classifica.

“E’ importante fare punti e guardare la classifica almeno dopo sette giornate, senza concentrarsi troppo sugli altri fino a quel momento – ha più volte ribadito il tecnico rossoblu Giancarlo Betta -. Veniamo da diversi risultati positivi ma dobbiamo restare concentrati, le vittorie servono a tenere alto il morale e a dare entusiasmo anche durante la settimana di lavoro, questo deve comunque andare di pari passo con la concentrazione e la voglia di non sentirsi arrivati. Affronteremo una formazione che ha dimostrato di essere competitiva soprattutto nel reparto difensivo, quindi dovremo stare attenti a trovare gli spazi giusti, senza concederne troppi all’avversario, ma soprattutto dovremo mantenere la calma e giocare come sappiamo senza la frenesia del gol che può fare brutti scherzi”.

Al “Barone” arbitrerà l’agrigentino Alfonso Aquilina con la collaborazione di Pablo Vasques della sezione AIA di Siracusa e Francesco Conti della sezione AIA di Enna. Calcio d’inizio previsto per le 15,30.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio- imesi atletico catania, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings