Il Ministro maltese Azzopardi visita il “tempio” del formaggio ragusano Dop presso Progetto Natura

Il ministro maltese Stefan Zrinzo Azzopardi, in visita privata in provincia di Ragusa, ospite di Arturo Mingardi presidente di Cinema Nuovo Italiano, ha visitato la cooperativa Progetto Natura a Ragusa.

Il ministro è stato accolto dal direttore di Progetto Natura, Salvatore Cascone, accompagnato da Giorgio Ragusa, nella più grande cooperativa di raccolta del latte in Sicilia e leader di mercato per la produzione del prelibato formaggio Ragusano DOP.

Il momento clou della visita è stato il tour nei magazzini di stagionatura di Progetto Natura, dove centinaia e centinaia di forme di formaggio Ragusano DOP sono appese a maturare. Questo “tempio” del formaggio è un luogo affascinante dove il formaggio Ragusano prende vita e sviluppa il suo caratteristico sapore e aroma.

Il ministro Zrinzo Azzopardi ha potuto ammirare da vicino il processo di produzione di questo formaggio tradizionale e apprezzare l’attenzione e la dedizione con cui viene prodotto. L’avvocato Stefan Zrinzo Azzopardi, nato il 23 settembre 1973, è un deputato maltese che attualmente ricopre il ruolo di Ministro dei Lavori Pubblici e della Pianificazione nel governo presieduto dal Primo Ministro Robert Abela.

La visita del ministro presso Progetto Natura rappresenta un importante riconoscimento dell’importanza dell’agricoltura e della produzione alimentare in Sicilia, nonché un’occasione per promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra Malta e la provincia di Ragusa.

formaggio ragusano, Malta, ministro maltese, progetto natura, ragusano dop, visita ministro azzopardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings