Al “Bonajuto Somma” è Sangiorgio show, il Frigintini cala il pokerissimo e la San Pio X affonda

San Pio X Mascalucia 1

Frigintini Calcio 5

Marcatori: pt 2′ Facundo, 16′ Sangiorgio, 22′ Sangiorgio, st 5′ Sangiorgio, 11′ Drago, 43′ Avola

Mascalucia – Secondo successo consecutivo in trasferta per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che al “Bonajuto Somma” di Mascalucia fa “manita” alla San Pio X e continua la sua corsa in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 reti all’attivo e una sola subita.

Ai piedi dell‘Etna è stato un Sangiorgio show con l’attaccante pozzallese che ha messo a segno una tripletta e ha fornito l’assist per il gol di Drago.

La gara contro la squadra etnea è stata affrontata con la giusta dose di concentrazione dai rossoblu modicani capaci di non destabilizzarsi quando al 2′ di gioco a causa di una disattenzione difensiva hanno permesso alla San Pio X di portarsi in vantaggio con Facundo.

I rossoblu della frazione modicana non si sono lasciati intimorire, si sono rimboccati le maniche e nel giro di 20′ hanno ribaltato il punteggio.

Al 16′, infatti, Sangiorgio ristabilisce la parità sfruttando l’assist di Drago.

Passano 6′ e il “bomber” rossoblù su ripete. Assist di Giurdanella (che ci sta prendendo gusto) e doppietta per il numero 7 rossoblù che porta avanti la sua squadra.

La San Pio X accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre i rossoblù gestiscono bene la fasi del gioco e vanno al riposo meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa è sempre il Frigintini a dettare i ritmi del gioco e in apertura fallisce prima con Buscema e poi con Sangiorgio il tris, che arriva al 5′ arriva e mette in discesa la contesa. Lo realizza ancora Sangiorgio che trova lo spiraglio giusto per gonfiare per la terza volta la porta catanese.

Il quarto gol arriva al 11′ e porta la firma di Drago. Sangiorgio restituisce l’assist al suo compagno di squadra che non si lascia pregare e cala il “poker” che mette in ghiacciaia i tre punti.

Al 43′ c’è gloria anche per il giovane Avola che in campo da 15′ completa la “cinquina” rossoblu che permette al Frigintini, almeno per una notte di guardare tutti dall’alto verso il basso e di godersi la vetta solitaria del girone D di Promozione nell’attesa di conoscere i risultati di Vittoria FC e Megara che giocheranno domani pomeriggio.

calcio, campionato promozione, Mascalucia, modica, san pio x mascalucia - frigintini 1 - 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings