Modica: a Natale torna la festa del cioccolato. Il Comune investirà 115 mila euro

A Natale, Modica, riavrà la sua manifestazione di punta: “Chocomodica” e ci saranno a disposizione anche di 115 mila euro.

Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera datata 13 settembre. Fra l’altro, la delibera, meriterebbe di essere letta per intero, perché presenta delle chicche davvero divertenti: ad esempio, viene scritto che “ritenuta l’importanza dell’evento questo Ente vuole intervenire direttamente con una partecipazione economica per servizi accessori quali manifestazioni collaterali dell’evento”. Ovviamente sperare in un comunicato stampa dell’Amministrazione Monisteri per capirne di più, è attesa vana.

Ma ci chiediamo quali saranno queste iniziative collaterali che necessitano di un costo così elevato? Ma sopratutto, il Comune, come riesce ad avere una somma simile a disposizione? Sicuramente, grazie all’aiuto fondamentale della Regione e dell’on Ignazio Abbate, che continua a far piovere soldi su Modica per feste e festini.

E finché ci sarà il suo aiuto non ci accorgeremo nemmeno delle difficoltà reali che ha la nostra città.

Finché si riescono a trovare i soldi per le feste la gente è contenta, in fondo i modicani, la maggior parte, desidera solo questo divertirsi e dimenticare i problemi reali. Ma si, la vita è già dura così, divertiamoci, i problemi si affrontano o magari si aggirano. 

E poi è giusto sostenere manifestazioni che hanno dato lustro alla città e certamente, Chocomodica è una di queste. Che poi, negli anni, si sia trasformata in una grande ‘fiera’ del cioccolato locale, senza più quella dimensione nazionale dei primi tempi, quando venivano turisti da tutte le parti del mondo, ad assistere ad un evento che aveva lo stesso potere attrattivo della festa del cioccolato di Perugia, poco conta. L’unica cosa che conta, davvero, è portare avanti gli interessi del Consorzio del Cioccolato. In fondo, ormai il cioccolato modicano si vende come il pane, anche se a prezzi leggermente più elevati, ed è conosciuto in tutto il mondo.

A Natale, quindi, saremo inondati di dolcezza, almeno che non ci saranno sorprese dell’ultimo momento relative al bilancio, in quel caso il cioccolato servirà a far passare la tristezza in fondo i suoi poteri antidepressivi sono noti a tutti. 

chocomodica, cioccolato, consorzio cioccolato di Modica, Giunta Comunale, ignazio abbate, modica, Natale, regione sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings