Il Modica Calcio subito a lavoro per preparare la sfida di coppa Italia, Betta: “la vittoria di sabato non deve distrarci”

Modica – Archiviato il secondo successo consecutivo in campionato ottenuto sabato scorso sul campo del Roccacquadolcese, il Modica Calcio, torna a lavoro per preparare la sfida di Coppa Italia con il Real Siracusa Belvedere in programma mercoledì alle 15,30 al “Vincenzo Barone” e valida come gara di andata degli ottavi di finale.

Il tecnico Giancarlo Betta, prima di iniziare a lavorare ha parlato con la squadra spiegando quello che, nonostante la netta e meritata vittoria non è andato come lui si aspettava, e soprattutto, ha invitato la squadra a non avere cali di concentrazione perchè le insidie sono sempre dietro l’angolo.

“Con il Roccacquadolcese – spiega Betta – è stata una partita strana, la vittoria non deve distrarci e non deve illuderci, ci sono diverse cose da migliorare e su cui dovremo lavorare in settimana. Abbiamo prodotto una grande mole di gioco e – continua – non abbiamo concretizzato abbastanza. In più – conclude il tecnico dei “Tigrotti” – dobbiamo attenzionare alcune situazioni, ma d’altronde siamo ancora solo alla seconda giornata e ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Quella con il Real Siracusa è una gara che arriva presto e ci mette di fronte a una squadra che ha dimostrato di essere in forma con due vittorie in due uscite stagionali. Anche noi – sottolinea – abbiamo ottenuto lo stesso risultato ma dobbiamo continuare a lavorare e restare concentrati per migliorare ogni giorno. Nel gruppo ci sono ragazzi nuovi che devono entrare nei nostri schemi e questi impegni sono importanti per raggiungere determinati obiettivi. Il primo sarà mostrare quanto di buono viene fatto in allenamento, ma sarà il risultato a dirci se avremo lavorato bene o meno”.

Tra i migliori in campo al “Fresina” di Sant’Agata di Militello, sicuramente Luca Savasta. L’ex Siracusa, assente nella gara inaugurale di campionato contro il Milazzo ha realizzato una doppietta dagli undici metri mostrando freddezza nell’esecuzione e grande carattere.

“Fare una doppietta alla prima uscita stagionale – dichiara Savasta – è sicuramente una grande emozione che viene accresciuta con la vittoria e i tre punti portati a casa. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno, sono arrivati nuovi innesti molto importanti e sono sicuro sapranno integrarsi al meglio in poco tempo. Questa -continua – è una vittoria che sicuramente dà morale e che ci fa lavorare sereni, sicuramente siamo ancora a due partite e quindi c’è ancora tanto da lavorare. Il campionato è lungo – conclude l’attaccante rossoblu – e gli obbiettivi sono importanti, dovremo lavorare all’unisono per crescere e migliorare mentalmente e agonisticamente”.

allenatore, andata ottavi di finale, calcio, coppa italia eccellenza, dichiarazioni, giancarlo betta, luca savasta attacacnte, modica, modica caclio - real siracusa belvedere, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings