Il Ragusa ospita al “Meno Di Pasquale” il Castrovillari con l’obiettivo di cancellare la sconfitta di Trapani

Ragusa – E’ già vigilia di campionato per il Ragusa di Giovanni Ignoffo che domani nell’anticipo della seconda giornata di andata del campionato di serie D ospiterà i calabresi del Castrovillari.

La gara, vista la temporanea indisponibilità dello stadio “Aldo Campo” si giocherà sul sintetico del “Meno Di Pasquale” di Avola con inizio alle 15.

Obiettivo delle “Aquile” sarà riscattare la pesante sconfitta nella gara d’esordio di domenica scorsa quando al “Provinciale” di Trapani gli azzurri sono stati sconfitti con un poker di reti.

In quella circostanza, tuttavia, l’undici ragusano ha pagato pegno per degli episodi che hanno incanalato nel verso sbagliato la gara. Uno fra tutti l’espulsione forse troppo affrettata di Bamba che ha costretto il Ragusa a giocare in dieci per quasi tutto il secondo tempo.

Oltre a Bamba, che dopo il rosso rimediato a Trapani è stato appiedato dal Giudice Sportivo, non saranno della partita Angelo Azzara che si è accasato al Modica Calcio e Matteo Manfrè che ha interrotto consensualmente il suo rapporto con la formazione azzurra. Di contro Ignoffo avrà a disposizione i nuovi arrivati Oggiano e Ejjaki (quest’ultimo non convocato a Trapani perchè arrivato da poche ore in azzurro).

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Peppe Cassì e dell’assessore allo Sport Simone Digrandi, intanto, per domani il comune di Ragusa ha messo a disposizione dei tifosi che vogliono seguire la squadra ad Avola un pullman gratuitamente.

La società azzurra, inoltre, ha preso atto del notevole lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale del capoluogo ibleo e, in particolare, dall’assessore Digrandi, per assicurare che le scadenze di completamento dei lavori dello stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio possano essere rispettate. E, in questo senso, sono da ringraziare ed elogiare, oltre all’ingegnere Cristina Licitra, che sta seguendo i lavori, unitamente a tutti gli altri tecnici interessati dell’Utc comunale, anche Gianni Nicita dell’ufficio Sport unitamente agli altri collaboratori dello stesso ambito. E’ un grande segnale finalizzato a tutelare la passione del popolo azzurro.

“Non facciamo drammi per una partita persa alla prima di campionato, tra l’altro con una delle candidate a vincere il campionato -dichiara il tecnico Giovanni Ignoffo – . Credo sia giusto andare avanti per quello che è il percorso portato avanti dal 24 luglio che si caratterizza per una crescita del gruppo sotto tutti gli aspetti. Sicuramente – prosegue Ignoffo – dobbiamo fare esperienza e, con riferimento alla partita di Trapani, non commettere più gli stessi errori. Abbiamo poche notizie riguardo al Castrovillari ma se il campionato è quello che ci siamo detti ci dobbiamo aspettare sicuramente una squadra agguerrita, che verrà qua a toglierci tutte le possibilità di manovrare e gli spazi. Quindi, soprattutto a livello di cattiveria sportiva, mi aspetto un Ragusa che compia un passo in avanti se vogliamo portare a casa la partita, come ovviamente auspicato da tutti, e conquistare i primi punti in classifica”.

anticipo, avola, calcio, campionato serie D, presentazione, ragusa, ragusa - castrovillari, stadio comunlae "meno di pasdìquale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings