Quasi 900 migranti sono arrivati al Porto di Pozzallo: vengono da Lampedusa ormai al collasso

Quasi 900 migranti sono arrivati questa mattina al Porto di Pozzallo. Due gli sbarchi avvenuti a pochi minuti di distanza sulla banchina del porto.

Il primo, di circa 90 persone, è avvenuto a bordo di un mezzo della Guardia di Finanza, il secondo è quello del catamarano della Virtu Ferries che ha a bordo 800 persone.

Le 90 persone del primo sbarco sono già state accolte e trasferite all’hot spot, mentre il catamarano ha attraccato intorno alle ore 11.00 e le operazioni, naturalmente saranno più lunghe.

I migranti arrivano da Lampedusa, dove si sta vivendo una situazione difficilissima con la presenza di quasi 7.000 migranti giunti nelle ultime ore.

La macchina dell’accoglienza già allertata ieri, da questa mattina sta vivendo ore frenetiche, decine di persone stanno lavorando per i controlli, l’identificazione e la suddivisione dei migranti che saranno nelle prossime ore trasferiti nella nuova struttura di accoglienza della zona industriale ex area Asi di Modica a supporto di quella del Porto di Pozzallo, nel centro di contrada Cifali a Comiso e in altre città siciliane.

Sul posto, naturalmente, anche il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

Le operazioni di sbarco si è concluso poco prima delle 19. in totale sono sbarcati 869 migranti 8 donne in presunto stato di gravidanza sono state sono state inviate nei pronto soccorso degli ospedali di Ragusa e Modica, mentre il resto è dei migranti sono stati trattati direttamente in banchina.

Foto esclusive de Il Domani Ibleo

900 migranti, immigrazione, lampedusa, pozzallo, Roberto Ammatuna, sbarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings