Giovanni Caccamo omaggia Lucio Battisti con una interpretazione straordinaria di ‘Emozioni’ (Video)

Il cantautore: “È stato uno di quei momenti che porterò nel taschino del mio cuore per sempre”

Il cantautore ragusano Giovanni Caccamo ci regala ancora una grande emozione.  È stato, infatti, protagonista, ieri, del documentario su Rai1 “Lucio per amico” in cui ha omaggiato la straordinarietà di Battisti con una interpretazione particolare dello storico pezzo “Emozioni” arrangiata da Enrico Melozzi.

Giovanni Caccamo commenta così questa esperienza: “È stato uno di quei momenti che porterò nel taschino del mio cuore per sempre; è l’intreccio di anime complementari, che si fondono al servizio di ispirazioni divine. A Franco Battiato, il mio grazie per avermi insegnato che la melodia migliore è quella che nasce dal silenzio, per ricordarmi quotidianamente che l’artista è tramite, testimone al servizio della bellezza e non ego, né superbia. Ieri, ho danzato con un Artista immenso, un amico sincero: Michele Placido; che con immane maestria ha innalzato l’essenza di questa interpretazione sopra ogni tempo e luogo. Dimentichiamo le ingiurie, l’odio, il rumore, ma non dimentichiamoci mai della gentilezza.  L’esibizione di ieri è prologo del mio prossimo progetto discografico, in cui parola, musica, suono, elettricità e poesia, si uniranno per dar vita ad un nuovo viaggio: il nostro!”

enrico melozzi, Franco Battiato, giovanni caccamo, lucio battisti, lucio per amico, Michele Placido, rai1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings