Modica: il 14 settembre verrà aperta al culto la Chiesa dedicata a San Massimiliano Maria Kolbe

Un giorno che la Chiesa di Noto e la città di Modica ricorderanno sempre con immensa gioia e sentimenti di gratitudine al Signore per il dono di un nuovo tempio”.

Con queste parole il Vescovo di Noto Mons. Salvatore Rumeo rende noto che giovedì 14 settembre alle 18:30 verrà aperta al culto la Chiesa dedicata a San Massimiliano Maria Kolbe.

Questo nuovo tempio-dichiara il Vescovo-costituisce ciò che siamo e ciò che dobbiamo continuamente realizzare.“.

Il Vescovo ringrazia il Parroco Don Armando Fidone per la tenacia e per la forza con cui si è speso in questi anni, Don Paolo Alescio iniziatore dei lavori e il suo predecessore Mons. Antonio Staglianò, e poi ancora i signori Di Rosa Giovanni e Licitra Giovanna che hanno donato il suolo per la costruzione della Chiesa, l’architetto Fabio Bruno, gli Uffici della Curia che hanno seguito i lavori, i collaboratori e i volontari della Parrocchia, il Sindaco e le autorità civili e militari. “Questa casa di Dio tra le nostre case- dichiara Mons Rumeo– diventa la casa comune, la casa di tutti e di ciascuno, dove nessuno si sentirà estraneo o forestiero. Luogo di accoglienza, inclusivo, dove sarà annunciata la fede ma si vivrà in unità con chi è in continua ricerca della verità”

chiesa aperta al culto, Diocesi di Noto, modica, san massimiliano maria kolbe, Vescovo Mons Rumeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings