Continuavano a delinquere anche sottoposti a limitazioni personali: due arresti a Ragusa e Vittoria

Sotto le direttive del Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, la Polizia è stata impegnata in questi giorni a verificare che le persone sottoposte a limitazioni della libertà personale, osservino le prescrizioni loro imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito di tale attività, i poliziotti della Questura e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Vittoria, Modica e Comiso hanno effettuato complessivamente 255 verifiche presso i domicili dei destinatari delle misure limitative.

Nell’ambito di tali controlli due persone sono state tratte in arresto, in due diverse circostanze, in esecuzione di Ordine di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria.

Il primo arresto è stato eseguito a Ragusa dai poliziotti della Squadra Mobile, in esecuzione dell’ordine di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa nei confronti di un cittadino comunitario di 36 anni, sottoposto al regime di Affidamento in prova al Servizio Sociale, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti specifici per reati contro la persona e stupefacenti.

Il provvedimento è scaturito dalle molteplici violazioni commesse dall’arrestato che si è reso protagonista di minacce, lesioni e furto ai danni del suo datore di lavoro. Inoltre, più volte l’uomo non è stato trovato in casa nelle ore serali in occasione dei controlli effettuati dalla Polizia.

Il Giudice ha disposto la sospensione del beneficio e l’accompagnamento del trasgressore al carcere di Ragusa.

Il secondo arresto è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria nei confronti di un uomo di 41 anni, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti penali, in esecuzione di un provvedimento di aggravamento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Siracusa. L’uomo, che nel 2014 era stato condannato in via definitiva per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso e porto abusivo di armi, aveva beneficiato della misura alternativa dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali cui si trovava tuttora sottoposto.

Tuttavia, si è reso protagonista di reiterate condotte violente in ambito familiare a seguito delle quali, all’esito dell’attività istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine trasmessa all’Autorità Giudiziaria, è scattato l’aggravamento della misura alla quale era sottoposto con conseguente Ordine per la carcerazione che è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa a seguito del quale l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere.

A Ragusa, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che gestisce le Volanti, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 71 sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale che in occasione di un controllo non veniva trovato a casa dagli agenti, disattendendo alle prescrizioni imposte.

polizia, questura, ragusa, sorvegliati speciali, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings