Il Frigintini passa anche al “Biazzo” un gol di Pianese decide il derby di Coppa Italia con il Pro Ragusa

Pro Ragusa 0

Frigintini 1

Marcatore: pt 34′ Pianese

Ragusa – Va ancora al Frigintini di Samuele Buoncompagni il derby di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il Pro Ragusa disputato oggi pomeriggio al “Biazzo”.

Un risultato importante quello ottenuto dai rossoblù modicani che hanno dato dimostrazione della bontà dell’organico costruito in estate dal DS Mattia Bennardo con l’avallo della dirigenza presieduta da Salvatore Colombo.

Gara maschia quella disputata al “Biazzo”, che ha messo in evidenza un arbitraggio discutibile in diverse circostanze, con il direttore di gara che in alcuni frangenti è apparso indeciso e soprattutto non ha usato un metro uniforme nell’uso dei cartellini.

Il merito del Frigintini è da sottolineare, poiché i rossoblu della frazione modicana hanno giocato per oltre 50′ in doppia inferiorità numerica.

Pro Ragusa che scende in campo con la determinazione e la “garra” necessaria per cercare di ribaltare lo 0 – 1 subito al “Barone” sette giorni fa, ma il Frigintini risponde colpo su colpo senza lasciarsi minimamente intimorire.

Al 34′ la gara si sblocca in favore dell’undici della Contea. Sugli sviluppi di un corner, infatti, il sempreverde Gigi Pianese (nella foto). Il capitano del Frigintini trova lo spazio per colpire di testa e mettere alle spalle del portiere avversario.

Con la qualificazione compromessa, il Pro Ragusa non si abbatte e cerca immediatamente la reazione per cercare di riaprire i giochi.

L’occasione arriva al 42′, quando un difensore modicano tocca un pallone lento all’indirizzo di Caruso che esce con irruenza colpendo la palla e l’attaccante ragusano che tentava di anticiparlo. Nel frattempo il secondo assistente richiama l’arbitro per segnalare un fallo a palla lontana di Blandino su un giocatore avversario. Il risultato finale è calcio di rigore per il Pro Ragusa e cartellino rosso per Blandino e per il portiere Caruso.

Tornata la calma in campo dal dischetto Cultrera spara alto sulla traversa.

Si va così al riposo con i rossoblù modicani in doppia inferiorità numerica, ma con il prezioso gol di vantaggio.

Nel secondo tempo il Pro Ragusa prova ad assediare il Frigintini che nonostante la doppia inferiorità numerica non perde gli equilibri e riesce a tenere inviolata la porta e a portare a casa la vittoria che vale il passaggio al turno successivo.

Ora da martedì testa al campionato che prenderà il via domenica prossima con il Frigintini impegnato in trasferta sul campo della Virtus Ispica, mentre il Pro Ragusa di mister Nigro esordirà al “Biazzo” ospitando i catanesi del Villaggio Sant’Agata.

calcio, coppa italia promozione, pro ragusa - frigintini 0 - 1, ragusa, ritorno primo turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings