Anno scolastico 23/24 dal 13 settembre all’8 giugno in Sicilia: ecco tutte le vacanze e i ponti

Con la fine di agosto, sotto gli ombrelloni si comincia a parlare di scuola e di rientro in città per organizzarsi al meglio. L’anno scolastico 2023/2024 in Sicilia partirà mercoledì 13 settembre e si chiuderà sabato 8 giugno 2024.

A stabilire il calendario delle lezioni com’è noto è un decreto dell’assessorato regionale dell’Istruzione che riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado operanti sull’Isola.  

Le vacanze di Natale sono previste dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, quelle di Pasqua dal 28 marzo al 2 aprile 2024. Da quest’anno sarà vacanza anche il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti. Le istituzioni scolastiche possono stabilire ulteriori sospensioni delle lezioni, per un massimo di tre giorni. 

La ricorrenza del 15 maggio, festa dell’Autonomia Siciliana, non prevede una sospensione delle lezioni perché è previsto che sia dedicata a specifici momenti di aggregazione scolastica per lo studio dello Statuto della Regione Siciliana e per l’approfondimento di problematiche connesse all’autonomia, alla storia e all’identità regionale.

Natale cade di lunedì e Santo Stefano, naturalmente, di martedì, il giorno successivo. Durante le festività natalizie si osserva naturalmente una pausa che inizia a partire dal 22 dicembre e si protrae fino al 6 gennaio, il giorno dell’Epifania che nel 2024 cade di sabato, quindi il ritorno in classe è previsto per lunedì 8 gennaio.

La Pasqua cadrà di marzo, il 31, con la Pasquetta che coincide con il Primo di aprile. Tra le altre festività ci sono: la Festa della Liberazione del 25 aprile, la Festa dei lavoratori del Primo Maggio e la Festa della Repubblica del 2 giugno.

anno scolastico 23/24, scuola, sicilia, vacanze scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings