Serate danzanti non autorizzate, a Pozzallo e Donnalucata sanzionati gli organizzatori

Sono continuati nel weekend appena concluso i controlli sui luoghi della “Movida” per permettere di vivere a tutti gli ultimi sgoccioli di estate in relax e sicurezza.

In tal senso i controlli interforze hanno interessato tutto il litorale ibleo da Marina di Ragusa a Scoglitti da Marina di Acate a Marina di Modica da Sampieri a Cava d’Aliga, senza tralasciare Maganuco, Donnalucata, Playa Grande, Casuzze, Punta Secca e Santa Maria del Focallo.

In totale sono stati controllati 17 esercizi e sono state effettuate numerose verifiche sulle emissioni sonore e la mescita di bevande alcoliche nella fascia costiera centro della movida.

In particolare, in occasione dei controlli amministrativi effettuati a Pozzallo è stato accertato che in un locale del centro cittadino era in corso un intrattenimento musicale per il quale il titolare non aveva effettuato la prevista SCIA al Comune e, pertanto, nei confronti del trasgressore è stato elevato   verbale di illecito amministrativo.

Gli ulteriori accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di P.S. di Modica, in relazione ai controlli interforze effettuati nelle scorse settimane, hanno determinato la contestazione di illecito amministrativo nei confronti dell’organizzatore di una serata danzante in un locale di Donnalucata in assenza della licenza di P.S. ex art. 68 TULPS. Nei confronti del trasgressore il Questore della Provincia di Ragusa ha, altresì, emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività di trattenimenti danzanti abusivamente esercitata, in assenza del previsto titolo di Polizia.

Lungo tutto il litorale ibleo sono inoltre state controllate 246 persone e 63 veicoli, anche con il contributo tecnico/specialistico della Sezione Polizia Stradale, per le verifiche finalizzate a prevenire e contrastare situazioni che possano costituire intralcio alla pubblica viabilità.

Per quanto riguarda i controlli ai ciclomotori, sono state elevate dieci contravvenzioni al Codice della Strada ed eseguiti tre fermi amministrativi dei veicoli.

Nel contesto dell’attività interforze di controllo del territorio nel contrasto all’immigrazione clandestina, è stato disposto il trasferimento di due stranieri irregolari presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta, dove gli extracomunitari sono stati trasportati con scorta della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza al fine di dare seguito al loro rimpatrio verso i paesi di origine.

controlli interforze, controlli territorio, movida, sanzioni, serate danzanti abusive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings