Il Frigintini vince il primo round di Coppa Italia con il Pro Ragusa, ai rossoblu basta un eurogol di Fusca

Frigintini 1

Pro Ragusa 0

Marcatore: st 10′ Fusca

Frigintini: Caruso,Iozzia, Rosa (21′ st Pricone), Buscema, Wally, Pianese, Sangiorgio (40′ st Scarso), Fusca (40′ st Davide Calabrese), Drago (50′ st Blandino), Noukri, Giurdanella (18′ st Gambuzza). A Disp: Ruffino,Francesco Calabrese, Colombo, Assenza. All. Samuele Buoncompagni.

Pro Ragusa: Cavone,Licitra (38′ st Carnemolla), Guastella, Scribano, Missud (13′ st Carnazza), Spitale (17′ st Scalogna), Ambrogio (27′ st Occhipinti), Gennuso (17′ st Cultrera), Zocco, Bufalino. A Disp: Macias, Milio, Iurato, Cilio. All. Alessandro Nigro.

Arbitro: Lorenzo Motta di Siracusa

Assistenti: Gaetano Sardo e Silvestro Messina di Catania.

Modica – Un eurogol di Matteo Fusca in apertura di secondo tempo permette al Frigintini di vincere la gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione contro il Pro Ragusa.

Un successo meritato dai rossoblu di Samuele Buoncompagni che sono stati più incisivi rispetto a neroverdi ragusani che, tuttavia, non hanno demeritato.

Gara condizionata dal grande caldo che ha condizionato gioco forza i ritmi di gioco piuttosto blandi.

Squadre che si studiano per lunghi tratti sin dal fischio d’inizio tant’è che per annotare una prima azione bisogna attendere il 18′, quando Gennuso servito in verticale trova lo spazio per il tiro che finisce abbondantemente a lato.

Sicuramente più pericoloso al 21′ il Frigintini, quando Iozzia serve in area Giurdanella che si libera del suo avversario, ma il suo tiro è debole e un difensore riesce a mettere in angolo a pochi passi dalla porta.

Al 38′ occasionissima Frigintini con Noukri, che servito in area si libera con una finezza del suo marcatore, ma il suo diagonale è fuori misura.

Subito dopo, azione insistita dei padroni di casa con Sangiorgio che serve Drago il cui tiro a botta sicura a Cavone battuto si stampa sulla base interna del palo destro della porta ragusana e torna in campo.

È questa l’azione che manda le due squadre al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa parte forte il Frigintini che al 10′ sblocca il risultato. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra il nuovo arrivato Wally salta di testa sul secondo palo e fa da torre per Fusca che si coordina e in rovesciata mette la sfera dove Cavone non può arrivare portando in vantaggio i padroni di casa.

Al 19′ si fa vedere in avanti il Pro Ragusa con un tiro improvviso di Zocco con Caruso che immobile accompagna la sfera con lo sguardo sul fondo.

Al 29′ l’ex Bufalino batte un calcio piazzato dal limite, la palla sbatte sulla barriera, arriva Licitra che lascia partire un rasoterra dai 20 metri che Caruso para a terra.

Al 46′ Carnemolla entra in area dalla destra e crossa basso, Caruso in tuffo respinge e poi Buscema completa il disimpegno.

Al 48′ occasione per il raddoppio per i rossoblù (oggi in maglia gialla) con Scarso che dal limite lascia partire un gran tiro che Cavone in bello stile con la mano di richiamo devia in angolo.

Poi dopo 8′ di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con la qualificazione che resta in bilico e sarà stabilita nella gara di ritorno in programma sabato prossimo al “Biazzo” di Ragusa.

calcio, coppa italia promozione, frigintini - pro ragusa 1 - 0, gara di andata, modica, primo turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings