Governo nomina i commissari per i depuratori, ma Schifani contesta le scelte. Giorgio Assenza (FdI):” Critiche ingenerose”

E’ esplosa una diatriba dopo la nomina del Commissario per i depuratori tra Schifani e il deputato della provincia di Ragusa, Giorgio Assenza di FdI.

In una nota il Presidente della Regione si mette di traverso e contesta il Governo Nazionale. “Ho appreso che il governo nazionale ha recentemente nominato il commissario della depurazione e due suoi vice”, scrive Renato Schifani.

“Il mio grande stupore consiste nel fatto che si è passati dal prof Maurizio Giugni, ordinario di ingegneria idraulica, e quindi dotato di altissima competenza e preparazione sul delicatissimo settore che vede la Sicilia particolarmente coinvolta, ad un ex parlamentare che, nel pieno rispetto della sua prestigiosa carriera, non presenta alcuna preparazione specifica.

Mi auguro che il governo nazionale rifletta attentamente su queste scelte”. Lo sostiene il presidente della Regione siciliana, il quale aggiunge:   “Lo stesso dicasi per uno dei due vice commissari il quale, già assessore nella giunta Musumeci e poi non più ricandidato, si presenta come ex politico dotato di breve conoscenza della materia acquisita nel volgere del suo ruolo istituzionale”.
 E ancora, prosegue Schifani:    “Per non parlare, del secondo vice commissario, politico calabrese del tutto ignaro della materia, ma vicino alla politica di quella regione.

L’incarico della gestione della depurazione presuppone grandi professionalità specifiche e indipendenti, in quanto abbraccia anche episodi di gestione finanziaria delicati e tempestivi”.

Le dichiarazioni di Renato Schifani hanno scatenato una presa di posizione molto dura del Deputato Giorgio Assenza, il quale in una nota definisce: «Ingiuste le critiche di Schifani sui nuovi vertici».

«Il presidente della Regione Renato Schifani non avrebbe dovuto criticare così ingiustamente la scelta dei nuovi vertici della Struttura commissariale per la depurazione delle acque. La competenza di Fabio Fatuzzo e dei subcommissari, ai quali va la nostra solidarietà, non può essere messa minimamente in discussione».

Lo afferma, appunto, Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, commentando le critiche mosse dal governatore nei confronti delle nomine decise dal governo nazionale ed aggiungendo: «Da parte nostra non ci siamo mai permessi di criticare le nomine di Schifani: né quando hanno riguardato ex deputati né quando, talvolta, i designati si sono dimostrati degli “scienziati”».


   

ars, Fabio Fatuzzo, Fratelli d'Italia, Maurizio Giugni, Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings