E’ cambiato il calcio e il mondo che lo sorregge? Al Pata Pata, Maurizio Crosetti, presenta “Chi ha rubato il pallone?”

Com’è cambiato il calcio nel corso degli ultimi anni? Tanto, tantissimo a tal punto che lo amiamo come e meglio di prima.

Le società non hanno più presidenti dal cuore immenso e con i cordoni della borsa sempre aperti. Sulle tolde di comando ci sono le multinazionali e gli Emirati Arabi a giostrare il banco della roulette.

I giocatori sono diventati degli business man: guadagnano più delle società in cui giocano. I racconti delle gare sono rivoluzionati, parole complicate per esprimere cose semplici. Il Var, poi il Var, la moviola in campo, da cui dipendiamo in modo unico e assoluto e che trancia qualsiasi opinione.

Il pallone di una volta ha ribaltato le sue coordinate e ha cambiato la nostra quotidianità, si gioca sempre, e il modo di pensare. In sintesi la comunità in cui viviamo.

Tutto ciò lo racconta un grande giornalista sportivo, Maurizio Crosetti, prima firma de “La Repubblica”, ospite, oggi , venerdì 25 agosto alle ore 19.00 al Pata Pata per “Autori & Libri, conversando a Sampieri”.

Ci illustrerà in anteprima nazionale il suo nuovo libro: “Chi ha rubato il pallone?” (Baldini & Castoldi ed) in libreria e nelle edicole dal 5 settembre prossimo.

“Il calcio è un demonio, sottolinea Crosetti, che ci porta in gita all’inferno, perché sa che non smetteremo mai di amarlo.”

L’autore converserà con il giornalista sportivo e signore di Sala Stampa ( già Antenna Sicilia e oggi Sicra Press) Umberto Teghini.

Autori&Libri, Baldini & Castoldi ed, La Repubblica, Sampieri, Sicra Press, Umberto Teghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings