Calcio italiano in lutto, è morto Carlo Mazzone, lanciò Totti e fu l’ultimo allenatore di Baggio

Lutto nel calcio Italiano. È morto all’età di 86 anni l’ex allenatore Carlo Mazzone.

Sessantanni sulle panchine di diverse squadre italiane, Mazzone con 792 presenze detiene ancora il record di panchine nella massima serie italiana.

Fu anche l’ultimo allenatore di Roberto Baggio e dal 1969 al 2006 ultimo suo anno da tecnico ha allenato 12 squadre italiane, tra cui Napoli, Roma, Fiorentina, Cagliari, Ascoli, Brescia e Bologna, ma è stato anche il “condottiero” di Catanzaro, Lecce, Pescara, Perugia e Livorno.

Nella sua quarantennale carriera non ha vinto molto, sia come giocatore,sia come allenatore, ma il suo più grande successo è stato essere amato e rispettato da quasi tutte le tifoserie anche avversarie, perchè Mazzone quando sedeva in panchina era un uomo verace che non le mandava di certo a dire.

Oltre a essere l’ultimo allenatore di Roberto Baggio, fu il tecnico che lanciò Francesco Totti. E proprio un gol del “Divin Codino” in un derby con l’Atalanta scatenò “Sor Carletto” in una corsa sotto la curva dei tifosi della “Dea” che gli avevano insultato la madre.

Con la dipartiva di Mazzone, se ne va anche un pezzo del calcio che fu e che forse non rivedremo più.

calcio, calcio italiano, carlo mazzone, ex allenatore, lutto, morto, soprt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings