Tribunale di Modica: un altro passaggio importante, la Giunta aderisce al progetto di ampliamento

La giunta comunale ha aderito al progetto di ripristino e ampliamento del Tribunale di Modica.

La proposta avanzata dal Comitato Pro Tribunale di allargare la circoscrizione del già Tribunale di Modica, coinvolgendo quattro comuni della provincia di Siracusa che si aggiungerebbero ai comuni di Ispica, Modica, Pozzallo e Scicli con la denominazione Tribunale di Modica-Val di Noto ha quindi trovato l’ok da parte dell’amministrazione comunale di Palazzo San Domenico che adesso potrà trasmettere il progetto al Comitato Nazionale per la Giustizia di Prossimità perché ne curi gli ulteriori adempimenti.

Prima però spetterà al consiglio comunale approvare la delibera di adesione al progetto. E deve farlo al più presto perché da questo potrebbe dipenderà il futuro del Tribunale. Il consigliere di Sinistra Italiana Vito D’Antona aveva invitato il Presidente del Consiglio Comunale di Modica Mariacristina Minardo a convocare urgentemente una riunione del Consiglio per l’approvazione della deliberazione. Un invito che viene ribadito ancora di più oggi.

Un atto importante a cui sono chiamati ad aderire anche gli altri comuni interessati e che offre una concreta possibilità di riapertura del Tribunale di Modica.

La lunga battaglia del Comitato guidato dall’Avvocato Enzo Galazzo sembra finalmente aver trovato la strada giusta e questo bisognerà ricordarselo, se e quando il Tribunale riaprirà, per evitare che altri si appunteranno la medaglia al petto per aver raggiunto un risultato che è esclusivamente merito dei componenti del comitato e del suo portavoce che non hanno mai mollato nemmeno quando l’obiettivo sembrava irraggiungibile. 

Comitato Nazionale per la Giustizia di Prossimità, Comitato Pro Tribunale, Comune di Modica, enzo galazzo, Giunta Comunale, modica, Tribunale di Modica, Tribunale di Modica-Val di Noto, Vito D’Antona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings