Bilancio partecipativo: nel sito del Comune di Ragusa disponibili per i cittadini bando e scheda

Sul sito istituzionale del Comune di Ragusa sono disponibili il bando e la scheda di partecipazione per il Bilancio Partecipativo 2023. Tutti i cittadini, le associazioni, i comitati sono invitati a partecipare.

L’Assessore allo Sviluppo di Comunità e al Bilancio, Giovanni Iacono, invita chiunque abbia a cuore l’interesse generale a presentare proposte da inserire nel progetto.

“Siamo già alla quinta edizione del bilancio partecipato – dichiara l’assessore Iacono – che abbiamo avviato con regolamento nuovo e regole nuove nel corso della prima amministrazione Cassì. Regolamento e regole che si sono rilevate efficaci e vincenti nel raggiungimento dell’obiettivo di favorire la partecipazione civica e la cura del bene comune.

L’iniziativa del bilancio partecipato ha visto nel corso di questi anni tante significative realizzazioni grazie alle idee e alle proposte di cittadini e associazioni. Il Comune di Ragusa ha avuto delle premialità dalla Regione per la piena e ottimale utilizzazione dei fondi tanto che tale esperienza è stata ripresa da altri Comuni. Sono certo che anche quest’anno Cittadini e Associazioni formuleranno proposte e idee utili per rendere ancora più accogliente la nostra comunità”.

Le proposte dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@comune.ragusa.it , entro e non oltre le ore 12.00 del 15 settembre 2023. Bando e schede si trovano nella sezione “Aree tematiche, Sviluppo di Comunità – Partecipazione”, (link: https://www.comune.ragusa.it/it/page/4777 ),

bilancio parecipativo, comune di ragusa, Giovanni Iacono, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings