Pro Ragusa: Tra riconferme e nuovi arrivi si lavora per ben figurare in Promozione

Ragusa – Tante riconferme e innesti mirati per migliorare la rosa a disposizione del riconfermato tecnico Alessandro Nigro.

È partita così la nuova stagione del Pro Ragusa che sarà ai nastri di partenza nel girone D del campionato di Promozione.

I neroverdi ragusani, dopo aver ottenuto la salvezza nella scorsa stagione hanno come obiettivo migliorare il piazzamento dell’anno scorso e magari cercare qualcosa di più di una semplice permanenza nel secondo campionato regionale per importanza.

Quello che andrà a iniziare sarà un torneo impegnativo con il Vittoria FC, che dopo il mancato ripescaggio in Eccellenza, parte con i favori del pronostico, ma i neroverdi del presidente Mirabella vogliono ritagliarsi uno spazio importante in un campionato difficile, ma allo stesso tempo stimolante.

La rosa ragusana è un mix di giovani e di giocatori di esperienza che potrebbero essere la mina vagante del girone D.

Alle riconferme del portiere Peppe Cavone (un lusso per la categoria), di Pierpaolo Ambrogio, Damiano Guastella, Lorenzo Scalogna e Federico Bufalino, infatti, si sono aggiunti gli arrivi dei giovani della Game Sport Ragusa, Loris Kodra e Samuele Cilia, che andranno a rafforzare il reparto degli under, mentre dallo Scicli CR sono passati in neroverde l’attaccante Alex Gennuso e il fantasista Mattia Spitale che oltre a portare esperienza al gruppo contribuiranno ad alzare il tasso tecnico dell’undici ragusano che la dirigenza in collaborazione con lo staff tecnico punterà a rafforzare ulteriolmente con qualche nuovo innesto e qualche altra riconferma dello zoccolo duro della passata stagione.

La stagione 2023/2024, infatti, è ormai alle porte e il Pro Ragusa farà di tutto per farsi trovare pronto puntando sui giovani locali che avranno così la possibilità di mettersi in mostra in una vetrina importante come il campionato di Promozione.

alessandro nigro, alex gennuso, allenatore, calcio, campionato promozione, damiano guastella, federico bufalino, lorenzo scalogna, loris kodra, mattia spitale, nuovi acquisti, peppe cavone, pierpaolo ambrogio, pro ragusa, ragusa, riconfermati, samuele cilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings