Lirica: La modicana Erika Litrico vince la decima edizione del concorso internazionale “Simone Alaimo”

Modica – La cantante lirica modicana Erika Litrico (nella foto) ha recentemente vinto la decima edizione del concorso internazionale di canto lirico “Simone Alaimo” che si è tenuto a Monreale.

La ventottenne soprano drammatica è riuscita a battere la concorrenza di grandi talenti ed è l’unica che al debutto dal 24 al 26 agosto a Palermo interpreterà due ruoli in due opere; nella Cavalleria Rusticana e nel Barbiere di Siviglia.

Figlia d’arte, Erika Litrico è nata a Catania, ma essendo cresciuta nella città della Contea, si può considerare modicana d’adozione. Per dodici anni ha studiato canto tra Milano e Torino, dove ha anche frequentato un’accademia di alto perfezionamento lirico e partecipato a diversi stage con personaggi molto conosciuti nel campo della lirica teatrale come Fabio Poggi, Eugenio Fogliati e Giuseppe Garra. Inoltre, frequenta la Masterclass con il noto Simone Alaimo ed attualmente è iscritta al conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera. Dal 2019 lavora come artista del Coro Lirico Siciliano con il quale ha fatto esperienze nelle tournèe internazionali in Spagna, Portogallo e Francia in cui ha avuto dei ruoli nella Boheme, Carmen, Turandot e la Sonnambula.

Il successo ottenuto nel rinomato concorso internazionale grazie alla sua voce e la sua interpretazione è stato per Erika Litrico un giusto riconoscimento per i suoi studi e il suoi impegno incondizionato per migliorarsi e potrebbe “spianarle” definitivamente la strada del successo.

barbiere di siviglia, Cavalleria Rusticana, concorso internazionale lirico "Simone Alaimo, debutto, decima edizione, erika litrico, modica, Monreale, musica lirica, palermo, soprano drammatico, vincitrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings