Modica: Tribunale, D’Antona (SI): “Il consiglio approvi la delibera di adesione” per allargare la circoscrizione

 “A distanza di circa dieci anni dalla chiusura per il Tribunale di Modica si intravvede la possibilità di una sua riapertura” lo dichiara Vito D’Antona di Sinistra Italiana a seguito delle ultime novità emerse dalla riunione tra il Comitato Pro Tribunale di Modica e gli amministratori di alcuni comuni del comprensorio.

Nel corso della riunione è stata illustrata l’ipotesi, avanzata, peraltro, alcuni anni fa dal compianto on. Antonio Borrometi, di un allargamento della circoscrizione del già Tribunale di Modica, coinvolgendo quattro comuni della provincia di Siracusa che si aggiungerebbero ai comuni di Ispica, Modica, Pozzallo e Scicli.

“Il Comitato, dichiara D’Antona, intende presentare al Ministero la proposta di ripristinare la funzionalità del Tribunale di Modica, previa adesione di nuovi comuni alla sua competenza, proposta che nasce, come più volte ribadito, dalla necessità di una presenza più capillare dell’amministrazione della giustizia nel territorio e dalla riapertura dell’edificio inaugurato nel 2004 a Modica.

Per avviare questo percorso, prosegue D’Antona, il primo adempimento è quello di approvare in ogni singolo comune interessato da parte di ciascun consiglio comunale una delibera di adesione al progetto di costituzione del Tribunale

D’Antona quindi invita il Presidente del Consiglio Comunale di Modica a convocare urgentemente una riunione del Consiglio per l’approvazione della deliberazione. 

Comitato Pro Tribunale, Consiglio Comunale Modica, Tribunale di Modica, Vito D'Antona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings