Impianti sportivi sulle spiagge vittoriesi: il sindaco Aiello cerca di conciliare riposo e movida

Non è semplice la convivenza fra le strutture di riposo e la movida. Ne sa qualcosa il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello che in queste ore è intervenuto sulla fruizione degli spazi destinati alle attività sportive in spiaggia.

Lo svolgimento dei lavori lungo la riviera Lanterna ha comportato una modifica della fruizione degli spazi che in precedenza erano destinati all’impiantistica sportiva stagionale. Lo spostamento si è determinato in conseguenza delle modifiche dell’assetto dell’intera area sottoposta a nuovi interventi strutturali.

In molte di queste aree occorre comunque contemperare le esigenze legate alla fruizione pubblica di questi impianti col diritto dei residenti alla tutela da qualsiasi forma di inquinamento visivo sonoro e acustico. Nel rispetto di alcuni parametri, gli impianti potranno essere consentiti per permettere a villeggianti e turisti di potere esercitare anche la sana pratica sportiva.

Aiello evidenzia che i gestori di questi impianti devono dunque tenere in conto delle legittime esigenze di riposo dei residenti. “Per quanto riguarda la mia visione, in merito all’ubicazione di queste strutture, ritengo che la costa sia dotata di luoghi più adatti per il loro insediamento. Considero la scelta di quest’anno come una eccezione. Di certo posso affermare che i tempi per una stabilizzazione delle aree più idonee per l’allocazione degli impianti in maniera discrezionale, siano finiti. Dal prossimo anno saranno realizzati in aree più compatibili. Sono convinto che ciò potrà aiutare lo sviluppo di pratiche sportive giovanili più compatibili con il diritto alla balneazione” ha dichiarato il sindaco di Vittoria.

attività sportiva in spiaggia, Francesco Aiello, movida, relax, spiagge, sport, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings