Attività di pubblica sicurezza, ammonimenti, avvisi orali e di sorveglianza speciale per cinque persone

Ragusa – Il Questore di Ragusa nell’ambito delle misure di prevenzione rientranti nella sua competenza quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ha emesso alcuni provvedimenti riguardanti 5 persone.

Per una giovane coppia è scattato l’ammonimento a seguito di una segnalazione arrivata alla Sala Operativa della Questura in quanto i due stavano litigando sulla pubblica via. Gli agenti, infatti, apprendevano sul posto che il ragazzo aveva tirato violentemente i capelli alla sua ex facendola cadere anche a terra. La vittima ha riportato delle lesioni che sono state curate all’Ospedale di Ragusa, dove la donna era stata trasferita con l’ambulanza del 118. In questo caso il vincolo della “relazione affettiva”, così come previsto dalla legge ha reso possibile l’ammonimento nei confronti del ragazzo.

Stessa sorte è toccata a un uomo di 54 anni con il “vizietto” di maltrattare la moglie, scoperto dalla polizia durante una banale lite, dove era intervenuta, ma gli agenti hanno subito percepito che la donna era vittima di ripetuti atti di violenza, che non aveva mai denunciato.

I due soggetti ammoniti, così come previsto dalla normativa vigente in materia di violenza domestica sono stati informati dei servizi disponibili sul territorio per un supporto finalizzato al loro recupero.

Due avvisi orali, invece, sono stati adottati nei confronti di uno straniero già noto agli archivi per furto aggravato, rapina, ricettazione, maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione illegale di sostanze stupefacenti, e nei confronti di un cittadino comunitario già condannato per furto aggravato e porto abusivo d’armi e che in passato destinato ad altre misure di prevenzione.

Per un vittoriese, infine, è stata adottata la misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per due anni e sei mesi. La misura è stata posta in essere dalla sezione Misure di Prevenzione di Catania che ha accolto la proposta avanzata dal Questore di Ragusa. L’uomo ha precedenti per furti aggravati, detenzione e spaccio di stupefacenti, falsa testimonianza e tentato omicidio ed era già in regime di sorveglianza speciale.

ammonimenti, avvisi orali, cinque persone, Questura Ragusa, sorveglianza speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings