Morte di una donna di 44 anni al Pronto Soccorso di Ragusa: disposta indagine interna

Una donna di 44 anni è deceduta la notte scorsa al Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. La donna secondo quanto si apprende dall’azienda sanitaria iblea aveva eseguito una Tac con l’utilizzo del mezzo di contrasto.

A spingere la donna, Federica Borrometi, originaria di Napoli ma da qualche anno residente in provincia di Ragusa, a sottoporsi all’esame diagnostico, sarebbe stato un ascesso ad un dente.

A seguito della tragedia il direttore sanitario aziendale, dott. Raffaele Elia, ha avviato un’indagine interna. Venerdì 7 luglio, come richiesto dal primario di Pronto soccorso, sarà verificata la sussistenza di eventuale shock anafilattico attraverso un riscontro diagnostico sulla salma, che resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’autopsia servirà a capire se il decesso della donna sia stato provocato da una reazione fatale al liquido di contrasto utilizzato per eseguire l’esame diagnostico.

All’accertamento dei fatti, seguiranno ulteriori comunicazioni da parte dei vertici della sanità.

donna deceduta, indagine, morte sospetta, ospedale, Ospedale “Giovanni Paolo II”, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings