“Cavatelli e Ottavianini”, prodotti a Modica dalle minori della Comunità delle Suore Carmelitane

Dal progetto “Grani e mani” avviato a maggio del 2021 è stato inaugurato nei giorni scorsi a Modica il Laboratorio GustAmì, nei locali dell’ex asilo delle Suore Carmelitane. GustAmì (Gustando la felicità) prevede la produzione di pasta.

Il lavoro è affidato alle mani delle minori inserite nella Comunità Alloggio “M. Crocifissa” gestita dalle Suore Carmelitane Missionarie di S. Teresa di Gesù Bambino di Modica.

Il progetto è stato realizzato grazie alla Collaborazione del Lions clubs e ha l’obiettivo di inserire le ragazze ospiti della Comunità nel mondo del lavoro.


L’inaugurazione ha avuto inizio con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Crescenzio Mucia, poi il laboratorio è stato Benedetto da sua Eccellenza Mons. Salvatore Rumeo Vescovo di Noto.

A seguire i presenti hanno avuto il piacere di degustare la pasta prodotta dalle minori nei due formati GustAmì: Cavatelli e Ottavianini.

carmelitane, cavatelli, comunità alloggio, laboratorio, lavoro, minori, modica, pasta, sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings