Il sindaco di Ragusa conferma il suo staff e a Palazzo Zacco arriva anche il “plastico”

Insediata la Giunta, il riconfermato sindaco di Ragusa, Peppe Cassì conferma anche il suo staff e i suoi più stretti collaboratori. In continuità con il mandato precedente Cassì ha infatti rinnovato l’incarico di capo di gabinetto a Nunzio Basile e di portavoce a Fabio Manenti.

Ma Cassì ha anche allargato lo staff che lo supporta coinvolgendo Clorinda Arezzo, già assessore alla Cultura, che continuerà a seguire i numerosi progetti avviati in questo ambito. Tra questi, il completamento del nuovo Museo della Città che sta nascendo a Palazzo Zacco.

Proprio in questi giorni, ha trovato posto in una delle stanze dello storico edificio, il plastico in gesso del Palazzo di Governo che l’arch. Ugo Tarchi realizzò prima di avviare i cantieri: un reperto di un secolo fa di grande interesse storico, per decenni abbandonato ed oggetto di un complesso lavoro di restauro, che rappresenta la memoria di quando Ragusa Superiore e Ibla si riunificarono e la città divenne capoluogo di provincia.

cassì, comune, palazzo zacco, plastico, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings