Ordine pubblico a Vittoria: servono uomini e mezzi, problema non risolvibile in ambito locale

“I temi della sicurezza e dell’Ordine pubblico non sono risolvibili in ambito locale” ne è certo il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello che oggi interviene sul problema ordine pubblico in città dopo una serie di episodi preoccupanti.

“La competenza è dello Stato attraverso gli strumenti previsti dalla legge e l’adeguamento delle Forze dell’Ordine. È ovvio che è l’intera Città che deve collaborare e in primis il Corpo dei Vigili Urbani. Ma la questione non può essere mistificata o peggio consegnata alle corbellerie di una sociologia d’accatto che ne fa un fatto etnico” aggiunge Aiello.

Il sindaco di Vittoria rivolge un forte appello alla politica regionale e nazionale perché siano potenziati gli strumenti che consentano di monitorare e controllare il territorio anche con sistemi telematici. Le Forze dell’Ordine sono numericamente insufficienti, sotto organico, soprattutto a Vittoria, città difficile.

Aiello poi si leva qualche sassolino dalle scarpe per chi specula sulle difficoltà: “Chi specula su questo terreno fa solo male alla Città, mente sapendo di mentire e si assume responsabilità omissive vergognose.

A noi il compito non solo di collaborare ma anche quello di organizzare spazi e servizi di crescita civile, di strutture efficienti e di buon governo, senza traffici illeciti o corruzioni devastanti. E non è cosa facile dopo quasi venti anni di latitanza amministrativa” conclude il sindaco.

aiello, appello, cronaca, forze dell'Ordine, ordine pubblico, sicurezza, vandali, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings