Ispica: l’amministrazione interviene per rendere più sicuro il territorio al fine di prevenire incidenti ed incendi

L’amministrazione comunale di Ispica sta lavorando incessantemente per rendere più sicuro il territorio sia per quanto riguarda la prevenzione di sinistri stradali sia per gli incendi.

Per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti, in considerazione del numero ridotto del personale della Polizia Locale di Ispica, si è reso necessario far ricorso, in modo molto più frequente, a strumenti tecnologici come l’autovelox e lo street control.

A renderlo noto l’assessore alla Polizia Municipale Massimo Dibenedetto. “Questi strumenti, dichiara Dibenedetto, aiuteranno gli agenti di polizia locale a svolgere meglio il loro compito”.

In particolare il supporto dei mezzi tecnologici  rientra in una campagna di prevenzione sinistri e di sicurezza stradale che il Comune di Ispica ha avviato in vista della prossima stagione estiva. “L’autovelox in particolare, spiega l’assessore, servirà a contrastare gli eccessi di velocità. Lo street control è un ausilio per gli agenti e servirà a contrastare la sosta selvaggia. Con questo strumento, i veicoli che non sostano in maniera regolare, saranno fotografati direttamente dall’auto di servizio e sanzionati. Siamo sicuri della collaborazione dei cittadini che, come noi, vogliono una città più ordinata e sicura”

Nei giorni precedenti sempre l’assessore Dibenedetto era intervenuto per rendere noto alla città un altro importante intervento fondamentale per il territorio ispicese.

Grazie infatti al supporto dei VVFF, presenti con uno dei loro preziosi mezzi, è stata verificata la funzionalità delle due colonnine necessarie ad effettuare il carico d’acqua per i mezzi antincendio che si trovano ad operare sul territorio “Si tratta, ha spiegato Dibenedetto,  di un intervento che mette la nostra città in linea con le indicazioni sulla prevenzione dei rischi. L’importanza della presenza di queste colonnine, il cui posizionamento è stato coordinato dal Geom. Riccardo Puglisi, è facilmente intuibile se si pensa che fino ad oggi i mezzi di soccorso dovevano lasciare il sito dell’incendio per andare a caricare acqua all’ingresso di Pozzallo”.

In particolare una colonnina è stata posta sulla litoranea all’ingresso del Maccone Bianco a servizio di quest’area, mentre l’altra è stata posta all’incrocio di Via della Malva e Via Ucca Marina, a servizio della parte interna del territorio. “Con l’Assessore alla Protezione Civile Massimo Dibenedetto, ha affermato il Sindaco Innocenzo Leontini, abbiamo voluto completare l’installazione di questi due punti di prelievo che fanno più sicura ed attrezzata la nostra fascia costiera. Ringraziamo il Comandante Provinciale dei VV.FF. Calogero Barbera per la disponibilità e preziosa collaborazione.”

incendi, incidenti, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo Dibenedetto, polizia municipale, protezione civile, VVFF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings