Centro per l’impiego chiuso a Pozzallo, il sindaco Ammatuna: la colpa è della Regione

Ennesima denuncia da parte del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna contro la Regione che rischia di far perdere per sempre un servizio importante per i cittadini costretti a spostarsi in altre città.

Il Comune di Pozzallo lo scorso anno ha ottenuto un finanziamento dal Governo Nazionale di 800.000 euro per la ristrutturazione dei locali in cui era ospitato il Centro per l’impiego in piazza C. Battisti.

Dopo aver affidato l’incarico ai progettisti, il Comune aveva sollecitato la Regione al trasferimento dell’ufficio nei locali più moderni del Centro Direzionale dell’ex ASI dotati di acqua, energia elettrica, ecc… Dal 2 maggio i locali sono perfettamente agibili e in grado di ospitare l’importante servizio. Ma non basta, il Comune ripetutamente si è dichiarato disponibile a farsi carico di ogni altra esigenza.

“Niente, nessuno si è fatto sentire, con il risultato che gli utenti pozzallesi debbono recarsi per il disbrigo pratiche nei centri vicini. Dopo aver fatto correre il rischio di fare perdere il finanziamento con il suo colpevole ritardo, la Regione incomprensibilmente mantiene chiuso al pubblico l’importante servizio” denuncia il primo cittadino pozzallese..

ammatuna, centro per l'impiego, chiusura, pozzallo, regione, ufficio collocamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings