Chiaramonte Gulfi: fino al 25 giugno la Prima Biennale:”I Colori degli iblei per la pace nel mondo”

Ottanta artisti provenienti da tutto il mondo saranno ospiti a Chiaramonte Gulfi fino al 25 giugno per la Prima Biennale Internazionale d’arte “I colori degli iblei per la pace nel mondo“.

Ieri, nella Sala “Leonardo Sciascia” dell’ex Museo dei Cimeli Storico Militari è stata inaugurata la mostra a cura dell’associazione “La Via dell’Arte“ con il patrocinio della Confederazione Mondiale degli Ex Allievi di Don Bosco, dell’Assemblea Regionale Sicilia, dell’associazione turistica Pro Loco, del Comune di Chiaramonte Gulfi e dell’associazione ‘Kubbula’.

 “Siamo certi che con la bellezza, ha dichiarato il sindaco Mario Cutello, arricchiremo Chiaramonte Gulfi, che dimostrerà a tutti gli artisti di esser una città accogliente”. Una finalità pienamente condivisa dal direttore artistico della Biennale Roberto Guccione, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale e che dichiara “Coloreremo di bellezza il territorio ibleo per lanciare un messaggio di pace agli uomini e alle donne di buone volontà, un auspicio per porre fine a tutte le guerre”. Attraverso l’arte quindi questi artisti provenienti da tutto il mondo Ungheria, Francia, Malta, Slovacchia, Austria, Finlandia, Russia e Georgia per oltre venti giorni contribuiranno con le loro opere che sono un miscuglio di pittura, scultura, architettura, scenografia e letteratura a divulgare un messaggio di pace.

Opere che sarà possibile ammirare tutti i giorni, dalle 17:00 alle 20:00, fino al prossimo 25 giugno.

assemblea regionale siciliana, chiarmonte, ex allievi don bosco, i colori degli iblei, Mario Cutello, museo dei cimeli storico militari, prima biennale d'arte, pro loco, roberto guccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings