Atletica Leggera: fine settimana con buoni risultati per la Running Modica a Marzamemi e a Sciacca

Modica – Fine settimana impegnativo quello appena trascorso per gli atleti della Running Modica che in un clima quasi primaverile hanno affrontato con impegno e determinazione gli impegni che si sono tenuti a Marzamemi e a Sciacca.

Nella frazione rivierasca di Marzamemi gli atleti della Contea sono stati impegnati nella settima edizione del trofeo “Baia delle tortore” che organizzato impeccabilmente dalla Pachino Running era valido anche come quinta tappa del GP Aretuseo.

Il percorso lunga circa 2700 metri è stato ripetuto due o tre volte a seconda delle categorie di appartenenza.

Circa 280 gli atleti ai nastri di partenza che hanno potuto ammirare paesaggi mozzafiato con passaggio nella piazza principale della frazione balneare. Tra gli uomini il successo è andato ad Alex Vizzini, mentre in campo femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Veronica Costanzo.

Salvo Morana della Running Modica, ha ottenuto la piazza d’onore nella classifica assoluta e il gradino più alto del podio della sua categoria. Giovanni Scifo, invece, si è classificato sesto in assoluto e quinto della sua categoria, mentre Giovanni Cicciarella si è piazzato al sesto posto nella sua categoria. Giuseppe Turco invece, è stato il primo della sua categoria, mentre in campo femminile, Vincenza Di Giorgio si è classificata al secondo posto nella sua categoria e terza nella classifica assoluta.

A Sciacca, invece, al GP delle 10 KM che celebrava la sesta tappa valida anche come secondo GP di Agrigento si è registrata la presenza di 450 atleti. Ad avere la meglio è stato Ivan Antibo nella gara maschile, mentre la corsa “Rosa” ha visto il successo di Claudia Licciardi.

Per la Running Modica da registrare il nono posto assoluto di Salvo Greco che è risultato il secondo classificato nella sua categoria, mentre Giuseppe Cannata con 47’47” ha ottenuto il ventesimo posto di categoria. Un po’ più indietro Salvatore Baggieri che ha completato le sue fatiche in 49’55”.

atletica leggera, gp delle 10km, Marzamemi, modica, Sciacca, trofeo baia delle tortore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings