Modica, “Protagonisti per un giorno”, anziani in prima linea  con il laboratorio teatrale diretto da Pipitonella

«Protagonisti per un giorno» è il frutto di un laboratorio teatrale messo in atto in una casa di riposo, «Il Giardino della Saggezza», di via Nazionale 186/a, nella cui sede la rappresentazione sarà proposta domani alle 17,30 con la regia di Mariuccia Cannata, in arte Pipitonella, e con la collaborazione del maestro Pietro Mormina e del trio Mótuka.

Lo scopo del progetto è quello di rendere gli anziani, ospiti della struttura, componente attiva di questa iniziativa. Attraverso la realizzazione di questo progetto, Catiuscia Buscema, titolare della struttura, ha voluto ridare dignità agli ospiti della casa di riposo, troppo spesso dimenticati e lasciati ai margini.

Buscema dimostra, invece, che con la giusta stimolazione cognitiva anche la demenza senile e i deficit motori non rappresentano più un ostacolo all’occasione di mettersi in gioco. Iniziative di questo tipo evidenziano come la continua ricerca dell’inventiva, accompagnata dalla giusta empatia, possano far sentire gli anziani protagonisti delle proprie vite.

Del resto, come ricorda Buscema, finché c’è battito c’è vita.

Catiuscia Buscema, Il Giardino della Saggezza, Mariuccia Cannata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings