Cambia l’organizzazione dei servizi sulle spiagge di S. Croce Camerina: ecco tutte le novità

Il Consiglio comunale di Santa Croce Camerina ha approvato all’unanimità l’esternalizzazione dei servizi sugli arenili del litorale santacrocese, che saranno maggiormente razionalizzati e migliorati.

E’ stato il sindaco, Peppe Dimartino, a illustrare al civico consesso, la ratio della proposta. “Si tratta di un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che prevede l’istituzione di un servizio pubblico locale che accorpa, migliora e razionalizza diversi servizi per una migliore fruizione dei nostri arenili. Mi sono scusato con il Consiglio comunale per il poco preavviso con il quale abbiamo portato in Aula la proposta di bando, ma è chiaro che se vogliamo realizzare tutto questo nel mese di giugno c’è da far presto”.

Si tratta, in particolare, della realizzazione e gestione di 27 docce a pagamento (che costeranno 20 centesimi per 30 secondi), che scongiureranno lo spreco d’acqua. Nello stesso bando si prevede la gestione delle zone blu, che saranno tra Punta Secca e Caucana e che vedranno tariffe agevolate per i residenti, dimoranti e proprietari di immobili (1 euro l’ora senza agevolazione; 50 cent. l’ora, 2 euro sei ore e 3,50 euro tutto il giorno con agevolazione), l’accessibilità degli arenili e le postazioni di salvataggio: due su Punta Secca, una su Caucana e una a Casuzze, nelle spiagge dove non sono presenti postazioni private. Il bando sarà pubblicato nel sito ufficiale dell’Ente.

dimartino, docce, estate, esternalizzazione, punta secca, s. croce, spiagge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings