“Spazi ai giovani” è il progetto per i ragusani da 18 a 35 anni: istanze entro il 31 maggio

Spazi ai giovani è il nuovo progetto curato dall’associazione L’Argent di Ragusa che vuole attivare processi di cittadinanza attiva nel quartiere di Ragusa Superiore, finanziato dalla Regione e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il progetto è aperto a giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliano dare vita a eventi culturali, laboratori artistici e partecipare ad attività di mappatura e di narrazione del patrimonio culturale. Per partecipare bisognerà inviare la propria candidatura sul sito tesserecultura.it entro il 31 maggio 2023.

Il cuore di Spazi ai giovani sarà il Centro Commerciale Culturale “Mimì Arezzo” che diventerà luogo di aggregazione e produzione culturale aperto ai giovani che vogliono esprimere la propria creatività. Attraverso azioni di co-progettazione si renderà il centro culturale uno spazio aperto alle esigenze di aggregazione e di produzione culturale espresse dai giovani. Le azioni nate nel CCC si estenderanno e moltiplicheranno nel quartiere circostante.

Spazi ai giovani è un’iniziativa promossa dall’Associazione di Promozione Sociale L’Argent di Ragusa, capofila del progetto, in collaborazione con Associazione Culturale Collettivo Ocra e Associazione Generazione Zero. È partner del progetto anche il Comune di Ragusa ed è previsto il coinvolgimento della Consulta giovanile.

Per partecipare alla selezione ogni interessato deve inviare la propria candidatura compilando l’apposito modulo di partecipazione online, disponibile sul sito internet www.tesserecultura.it/spazi-ai-giovani , completo di tutte le informazioni e gli allegati richiesti.

argent, progetto, ragusa, regione, spazi ai giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings