La Consulta delle Imprese incontra il sindaco di Scicli e illustra le strategie per lo sviluppo

Si è parlato di strategie di sviluppo e di temi a medio periodo nel corso di un incontro tra la Consulta delle Imprese ed il sindaco di Scicli, Mario Marino. Affrontati diversi temi: dalla riqualificazione urbana di piazza Italia, al perseguimento della Bandiera Blu.

La Consulta, che vede la partecipazione delle forze produttive di Scicli, ha come obiettivo quello di condividere con l’Amministrazione comunale una visione prospettica dello sviluppo economico di Scicli, lavorando accanto al Comune per rendere fruibile ogni attrazione che possa determinare un flusso crescente di visitatori, la cui presenza rafforzerà tutti i settori produttivi (dal commercio all’edilizia, dall’artigianato al turismo, dall’agricoltura alla piccola industria).
Al tavolo, ha partecipato anche l’assessore alla promozione Giuseppe Puglisi. Individuati alcuni attrattori su cui lavorare nel medio periodo: Il Colle San Matteo, Chiafura, il Convento della Croce, il Convento del Carmine, Piazza Italia.
Le forze produttive hanno chiesto lo stato dell’arte dei progetti che riguardano tali monumenti e luoghi, in modo da programmare le proprie azioni imprenditoriali e di investimento conseguenziali.

Ci sono poi spazi centrali della città, come Piazza Italia, che meritano certamente interventi di rigenerazione urbana, mentre uno degli obiettivi su cui c’è condivisione è la “Bandiera Blu” per il mare di Scicli, che dovrà affiancare la Bandiera Verde ottenuta dalla spiaggia di Sampieri per la sua accessibilità ai più piccoli.

consulta, imprese, Mario Marino, scicli, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings