Ispica: sopralluogo dei tecnici della Protezione Civile nei luoghi danneggiati dagli eventi alluvionali

Un’importante sopralluogo dei tecnici del Dipartimento Nazionale e Regionale della Protezione Civile è stato effettuato ieri pomeriggio ad Ispica nei luoghi oggetto di danni collegabili agli eventi alluvionali del febbraio scorso. Il sopralluogo è stato guidato dall’assessore alla Protezione Civile Massimo Dibenedetto.

La prima parte è stata svolta congiuntamente ai tecnici del Consorzio di Bonifica.

In particolare è stata segnalata la necessità di dragaggio del Bacino Garifi, per aumentarne la capacità ormai ridotta, e di un intervento straordinario sulla condotta di collegamento tra lo stesso bacino e l’impianto di sollevamento di Acque Basse. Poi il sopralluogo è proseguito presso il Canale Circondariale, dove è in corso un intervento di pulizia, per 140.000 euro, in prossimità dell’ex Ponte Muni. È stata ribadita ed evidenziata la necessità di un intervento strutturale finalizzato ad aumentare la capacità idraulica dello stesso Canale. I sopralluoghi sono proseguiti in zona Conca d’oro, Strada Barriera.

Gli assessori Massimo Dibenedetto e Tonino Cafisi, assieme al Consigliere Salvatore Milana ed ai tecnici comunali Geom. Nigito e Geom. Puglisi, hanno ribadito “la necessità di finanziamento di tutti gli interventi già effettuati in urgenza e l’importanza di un intervento economico per il rifacimento delle strade urbane ed extra urbane danneggiate dalle piogge” Il Sindaco Innocenzo Leontini si è congratulato per il lavoro fatto e auspica un importante intervento degli enti sovracomunali.

Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo di Benedetto, protezione civile, salvatore milana, sopralluogo, Tonino Cafisi, zone alluvionate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings