“Il bilancio degli ignavi” accuse del Collettivo Democratico Vittoria all’amministrazione Aiello

Polemiche politiche a Vittoria dopo la discussione e conseguente approvazione in consiglio comunale del bilancio, uno degli atti più importanti che incide direttamente sulla vita sociale-economica e culturale della Città.

Secondo il Collettivo Democratico si tratta di un bilancio, altamente inquinato da scelte politiche che vanno all’esatto contrario di una gestione e attenta della cosa pubblica.

“Tributi locali che spaziano dalla Tassa rifiuti solidi urbani che sarà aumentata del 10% al canone acqua fino a tutti gli oneri che riguardano il settore urbanistico. Questa amministrazione, assieme agli ultimi consiglieri di maggioranza che la sostengono, si trincerano dietro al fatto che la coperta è corta per eredità negative del passato”. – denuncia il già assessore Francesco Cannizzo – che invita gli amministratori che sono al governo della città da circa due anni, ad assumersi le proprie responsabiltà di governo e a smetterla di riferirsi sempre alle precedenti amministrazioni in quanto il passato sono loro con i palesi fallimenti politico-amministrativi.

“In questi due anni hanno pensato bene di distribuire a destra e manca, posizioni e incarichi con ipotesi di danno erariale. Questo è tanto altro ancora da quanto ampiamente relazionato dal Commissario Regionale. Un Bilancio Comunale viziato da una non corretta copertura economica-finanziaria del Fondo Contenzioso, fondo che risulta assai inferiore rispetto alla classificazione delle passività potenziali distinguendoli: Debiti Certi ; Passività Probabili : Passività Possibili e Passività di evento remoto, come ampiamente disposto dalla Corte dei Conti”.

Il Collettivo democratico evidenzia la presenza di una maggioranza, oramai sfilacciata ma “obbediente al RE Sindaco che richiama in pubblica piazza i suoi sudditi e una opposizione che certamente ha evidenziato tutte le criticità del Bilancio ma che non si assume la responsabilità di votare contro un Bilancio che sotto ogni aspetto politico-amministrativo danneggia gravemente la vita di tutti noi cittadini”.

“Forse c’è un nuovo accordo tra Aiello e la destra. Come avvenne in tutte le competizioni elettorali passando da Aiello-incardona-Lombardo. Bene ha fatto la Consigliera Siggia che dopo il suo intervento in aula vota contrario al Bilancio” conclude Cannizzo.

Ma la reazione del sindaco Aiello non si è fatta attendere: “Costoro attaccano persino quei consiglieri di opposizione che, sulla base delle loro valutazioni, hanno favorito o non hanno ostacolato l’approvazione del Bilancio. Non farlo tra l’altro avrebbe comportato lo scioglimento del Consiglio”.

Il primo cittadino esprime apprezzamento per il voto di approvazione e considera ripugnante la censura di questi personaggi che definisce “esponenti non si sa di che cosa, visto che alcuni di loro sono in attesa di processo per fatti scandalosi e gravissimi. Dovrebbero tacere, per pudore e rispetto delle Istituzioni. Evidentemente ci avevano fatto il pensierino: il loro obiettivo era scassare tutto e palla al centro. Puntavano al tanto peggio. E ancora una volta hanno fallito”.

aiello, bilancio, cannizzo, polemiche, politica, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings